Attenta Inter, così ti rimane sul groppone | Fumata nera per la cessione del giocatore
L’Inter sta provando a piazzare un esubero per attingere nuova liquidità da reinvestire. L’affare però è lontano dalla conclusione
Il mercato dell’Inter ad oggi sta vivendo una fase di stallo. D’altronde non c’era molto da fare per migliorare la rosa a disposizione di mister Inzaghi. Taremi, Zielinski e Martinez vanno sicuramente ad impreziosire una squadra già ricca di qualità.
Almeno in Italia non sembrano esserci grossi rivali per i nerazzurri. Juventus e Napoli si stanno rinforzando, ma la sensazione è che i campioni in carica siano comunque qualche gradino dinanzi agli altri.
Questo lo dirà il campo ovviamente. Nel frattempo il presidente Marotta spera di poter inserire qualche altro tassello per dare quel tocco finale al parco giocatori nerazzurro. A tal proposito saranno importanti le cessioni.
D’altronde sia per motivi di liste sia per motivi economici è necessario che l’Inter faccia qualche operazione in uscita. Sotto questo punto di vista c’è un giocatore in particolare da cui la Beneamata è desiderosa di attingere.
Chi è il giocatore con cui l’Inter vorrebbe monetizzare
Valentin Carboni è il primo della lista, ma la situazione non è così semplice come si potrebbe credere. L’Inter infatti per il classe 2005 reduce dal prestito al Monza ha delle aspettative importanti e non è disposta a fare sconti.
Al contempo però il fantasista argentino per quanto talentuoso non è ancora esploso in maniera definitiva, ragion per cui non è semplice trovare qualche squadra disposta a fare un ingente investimento su di lui.
La valutazione eccessiva dei nerazzurri che sta allontanando le pretendenti
L’Inter infatti sperava di poter incassare 40 milioni di euro dalla sua cessione. Una cifra elevatissima che solo i grandissimi club si possono permettere, ragion per cui la prospettiva di poter monetizzare su di lui al momento resta piuttosto difficile da attuare. Il Marsiglia è stato uno degli ultimi club a prendere informazioni sul ragazzo, ma non voleva spingersi oltre prestito.
Una soluzione che all’Inter non sta affatto bene allo stato attuale. Potrebbe riprenderla in considerazione a fine mercato qualora non arrivino proposte importanti. Almeno in questo modo permetterebbe al ragazzo di poter proseguire il suo percorso di crescita e di valorizzarsi. Alla Pinetina infatti non sembra esserci spazio per lui e dopo le 31 presenze condite da 2 gol lo scorso anno in Brianza, quest’anno spera di poter alzare l’asticella e di poter quanto meno disputare le coppe europee. Le vie del mercato sono infinite e anche in questo caso ne vedremo delle belle.