Gli ostacoli per il tesseramento di Koopmeiners paiono sempre più invalicabili: Juventus pronta a fiondarsi su un suo “grande amore”.
La cessione di Teun Koopmeiners, attualmente in forza all’Atalanta, rischia di tramutarsi nella telenovela dell’estate. L’olandese, alla luce della grande stagione disputata con indosso la casacca degli orobici (vincitori dell’Europa League, ndr), ha calamitato su di sé l’attenzione di numerose big del calcio europeo e – non è un mistero – in Italia la Juventus è la società che da più tempo si è messa sulle sue tracce.
Il profilo del giocatore atalantino è quello che più stuzzica la fantasia non soltanto dei tifosi, ma anche di Thiago Motta, che ritiene “Koop” estremamente funzionale ai meccanismi tecnici e tattici della sua squadra. Proprio per questo, l’ad zebrato Cristiano Giuntoli sta tentando di portarlo a Torino, malgrado la Dea non sembri intenzionata ad abbassare le sue pretese economiche per il cartellino.
In queste ore, peraltro, la pista Koopmeiners per la Juventus pare farsi più complicata, complice anche l’interesse del Napoli di Antonio Conte; in tal senso, il tecnico salentino avrebbe richiesto l’innesto del centrocampista per rendere i partenopei da subito competitivi e De Laurentiis potrebbe cercare di accontentarlo, sfruttando il tesoretto ricavato dall’eventuale partenza di Victor Osimhen.
Dulcis in fundo, Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di “Sky Sport” ha rivelato di non aver mai parlato di altre squadre con “Koop”, che ora “si sta allenando molto bene” ed è “un giocatore molto presente durante gli allenamenti”.
Uno scenario ancora nebuloso, di fatto, nel quale Giuntoli sta comunque compiendo il massimo sforzo per traguardare l’obiettivo. Laddove non dovesse riuscirci, tuttavia, avrebbe già pronta un’alternativa di lusso per rinforzare la mediana della Vecchia Signora.
Il nome dell’interessato è quello di Sergej Milinkovic-Savic, in passato una colonna del centrocampo della Lazio. Il nazionale serbo milita nell’Al-Hilal, ma stando ad alcune indiscrezioni sarebbe intenzionato a lasciare il campionato saudita per ritornare nel nostro Paese e la Juventus rappresenterebbe l’opzione preferita.
Milinkovic-Savic è stato accostato ai bianconeri a più riprese nelle precedenti sessioni di calciomercato, a conferma di quanto sia un calciatore completo, in grado di sposare senza troppe difficoltà il credo tattico di qualsiasi tecnico e di contribuire con le sue qualità ai successi di squadra.
La formula per favorire il suo approdo all’ombra della Mole Antonelliana potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Prima, però, si farà il possibile per arrivare a Koopmeiners: il serbo resta il piano B e potrebbe anche diventare un eventuale colpo last minute…