Trema Trigoria, Dybala scippato ai giallorossi: “Me lo porto via” | Addio imminente per la Joya
Il campione argentino è in procinto di salutare tutti a queste condizioni. Ci pensa il compagno a spianargli la strada: i tifosi tremano.
Daniele De Rossi, da quando è tornato alla Roma, questa volta nelle vesti di allenatore, si è reso conto che tante sono le aspettative su di lui, soprattutto per come ha chiuso l’ultima stagione. In molti ricorderanno che è subentrato sulla panchina giallorossa in seguito a un inizio piuttosto debole dello special one José Mourinho.
Quest’ultimo, attuale allenatore del Fenerbahçe in Turchia, ha però lasciato uno splendido ricordo nei suoi ex tifosi grazie anche al titolo di Conference League acquisito nel 2022. Ora però, sarebbe il caso di parlare di un’altra cosa fondamentale: il calciomercato della Roma.
In questo periodo, dove tutti stanno lavorando incessantemente per rendere quanto più competitiva la squadra, anche la rosa di DDR si sta pian piano formando e rinforzando affinché il prossimo anno gli obiettivi possano essere mantenuti intatti.
A tal proposito, va detto che con ogni probabilità, il centrocampo sembra essere quasi del tutto sistemato. Infatti, sappiamo bene che l’acquisto del francese Enzo Le Fèe pare essere il giocatore ideale per il modulo di De Rossi. Anche le fasce, dopo la partenza di Leonardo Spinazzola a fine contratto, che ha raggiunto il Napoli, e di Dean Huijsen, che è tornato alla Juventus, vedranno i giallorossi puntare forte sul giovanissimo Samuel Dahl, proveniente dal Djurgården.
L’estro della Joya
Ora però, un altro tassello su cui bisogna lavorare e non poco sembra essere l’attacco. Il ritorno al Chelsea di Romelu Lukaku alla fine del suo prestito non ha fatto altro che aprire un vero e proprio casting su chi dovrà essere il nuovo bomber della Roma per la prossima stagione. Si è parlato di Jean Philippe Mateta, francese attualmente in forza al Crystal Palace, o di altri profili che al momento sembrerebbero essere sotto osservazione per il tecnico della Roma.
Sebbene quindi non ci sia ancora una certezza ben precisa su questa zona del campo, è giusto parlare anche di un simbolo della rosa, rappresentato da Paulo Dybala. L’argentino, lo scorso anno, ha saputo ben gestire i suoi problemi fisici ed è per questo che si è rivelato estremamente duttile e utile alla causa giallorossa per gran parte del campionato. Gol e assist sono arrivati soprattutto da quando c’è stato il cambio dell’allenatore. Come lui, anche il centrocampista Lorenzo Pellegrini si è dimostrato totalmente rivitalizzato dal cambio di guardia in panchina.
Dybala segue Paredes?
Adesso, le ultime dichiarazioni del centrocampista Leandro Paredes, al podcast Olga, sembrano essere non poco destabilizzanti per tutto l’ambiente: “Faccio impazzire Dybala, voglio portarlo con me a Boca. Abbiamo visto la finale della Libertadores in casa. Mia figlia piangeva tanto e le dicevo: ‘prima o poi, se papà torna… poi verrà con noi anche zio Paulo. Lui ride, ci proverò.” Infatti, quest’ultimo, in tempi non sospetti, ha confermato di voler chiudere la sua carriera nel Boca Juniors ed è per questo che ha menzionato anche la “Joya”, sostenendo di volerlo portare con sé senza ancora sapere quando.
Questo per i tifosi giallorossi sembrerebbe essere un problema non di poco conto, già che i due argentini sono dei simboli apprezzatissimi dai tifosi e dagli appassionati di calcio, che non prenderebbero sicuramente bene un doppio addio di tale caratura. I sostenitori della Roma però possono stare tranquilli perché, fino ad ora, Paredes non pensa al ritiro e Dybala è fortemente legato alla Capitale.