Home » Atalanta-Real: la sfida si infiamma anche sul mercato | La Dea punta un Blancos, 10 milioni e si chiude

Atalanta-Real: la sfida si infiamma anche sul mercato | La Dea punta un Blancos, 10 milioni e si chiude

Gasperini e Ancelotti - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Gasperini e Ancelotti – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Grande colpo per gli orobici. La Champions sarà un vero spettacolo con questo campione in squadra: Gasperini ringrazia Ancelotti.

Tra le squadre più sorprendenti della Serie A, è il caso di parlare dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi sono riusciti nell’ardua impresa di vincere la scorsa edizione dell’Europa League, di certo non una competizione per tutti.

Basti pensare che Milan e Roma si sono dovute arrendere a pochi passi dalla finalissima, rendendosi conto della forza devastante proprio degli orobici. A tal proposito, va detto che la famiglia Percassi da anni segue una filosofia di lavoro estremamente meticolosa e attenta, che si basa soprattutto su investimenti importanti e su una politica societaria che riesce ad abbracciare sempre di più interessi variegati.

Sono davvero tanti i calciatori che in questi anni si stanno mettendo in evidenza con giocate importanti e soprattutto con un modus operandi che li rende estremamente forti e apprezzati in tutto il mondo.

Basti pensare che nell’ultimo campionato di Serie A si sono messi in evidenza diversi talenti, come ad esempio il difensore Scalvini, che purtroppo non ha preso parte agli Europei con la Nazionale italiana in seguito a un infortunio.

Il tesoretto degli orobici

Come se non bastasse, prima in Coppa d’Africa e poi nell’ultima parte di stagione proprio con i lombardi, anche il centravanti nigeriano Ademola Lookman ha mostrato di avere tutte le carte giuste per diventare un attaccante ambito in grandi piazze del mondo. Sicuramente però, il fiore all’occhiello di questa squadra è rappresentato dall’olandese Teun Koopmeiners. Quest’ultimo, in queste stagioni con i bergamaschi ha dimostrato di essere non solo un ottimo centrocampista, ma anche di avere un senso del goal estremamente spiccato e una capacità di fornire assist ai suoi compagni degna di nota.

Il suo talento di certo non passa inosservato ed è per questo che chi vorrà soffiarlo all’Atalanta dovrà versare nelle casse bergamasche non meno di 60 milioni di euro. A tal riguardo, va detto che la società vuole a tutti i costi cercare di trattenerlo, per evitare di perdere un pezzo pregiato non solo per il prossimo campionato, ma anche per la Champions League.

Ceballos/ LaPresse- ilposticipo.it

Ceballos per il dopo Koop?

In queste ultime settimane si è parlato incessantemente dell’interesse della Juventus di Thiago Motta, che farebbe salti mortali per portarlo in bianconero e arricchire una zona del campo che l’anno scorso si è dimostrata parecchio vacillante. Anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, però, attraverso la cessione del bomber nigeriano Victor Osimhen, potrebbe ricavare denaro fresco per soffiarlo all’ex football director Cristiano Giuntoli. Ora, l’Atalanta può fare tanta resistenza, ma deve iniziare anche a guardarsi bene le spalle cercando di individuare un degno sostituto. A tal proposito, sembra che si stia guardando incessantemente nella casa dei nemici.

In questo caso, i nemici non sono altro che gli avversari in Supercoppa Europea, ovvero i campioni in carica di Champions League, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Sembra proprio che, per rinvigorire la squadra di Gasperini dinanzi a una cessione di Koopmeiners, si potrebbe puntare su Dani Ceballos dei Blancos, che non sembrerebbe essere un titolare inamovibile per l’ex allenatore del Milan.