Lacrime di gioia a Formello: un ritorno inatteso scalda la piazza | Con la Lazio brilla di nuovo
Lotito ha la carta jolly per trasformare la contestazione in euforia. Un ritorno inatteso a Formello: si può fare.
Che stia spendendo, non lo si può negare. Come stia spendendo e per quali obiettivo è tutto un altro discorso. Discutibili i modi da guascone ma Lotito, insieme al fido Fabiani, sta portando acquisti per la sua Lazio.
Certo, un’estate da Milinkovic Savic, ora Luis Alberto e Immobile. Logico che la piazza non può esultare, anche per gli acquisti fatti. Loum Tchaouna è un talentuoso attaccante ciadiano naturalizzato francese (veste la maglia dei Les Bleus Under 20), ma è pur sempre un 2003, che deve dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Stesso discorso si può fare per Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista inglese naturalizzato nigeriano, trequartista per la precisione. Di piede destro e forte fisicamente, dalla doto atletiche importanti, ma pur sempre un 2001 che deve dimostrare ancora tutto.
Diverso il discorso per Noslin. Per una serie di motivazioni che vanno dai feedback molto buoni della passata stagione (a suon di gol pesanti ha contribuito alla sorprendente salvezza dell’Hellas Verona) alla conoscenza che ne ha Marco Baroni.
Aspettando i big
Finora l’acquisto più importante è quello di Gaetano Castrovilli, a patto che torni quel giocatore (da Nazionale) ammirato prima del disastroso infortunio. Potrebbe essere James Rodriguez il fiore all’occhiello della campagna estiva di Lotito. La trattativa c’è, “vediamo” per dirla alla Fabiani, diesse biancoceleste.
Suggestiva e tutta da monitorare l’operazione per una vecchia conoscenza del mondo Lazio, straordinario ai tempi di Simone Inzaghi allenatore biancoceleste. Chiedete ai tifosi che ricordi hanno del Tucu, i bei momenti superano di gran lunga quelli negativi.
Il ritorno di fiamma
Secondo il Corriere dello Sport, Lazio e Correa hanno lo stesso obiettivo, cercare di confrontarsi per capire se ci sono gli estremi per intavolare un’operazione fattibile. Vero che all’attaccante argentino scade il contratto nel 2025, per cui Lotito potrebbe prenderlo a zero. Ma chissà quello che può accadere un domani.
Meglio provarci oggi. L’Inter dovrebbe aiutare la Lazio a trovando un accordo con Correa per rescindere il contratto, a oggi una situazione poco credibile, a meno non si trovi una soluzione che vada bene a entrambi, anche perché l’Inter ha tutta l’intenzione di venderlo visto che non rientra più nei piani di Simone Inzaghi. Finora AEK Atene e River Plate si sono fatti sentire, ma Correa per il momento preferisce rimanere in Italia. Altro jolly per Lotito.