Più di un milione a settimana: offerta shock dall’Arabia per il top player | Ennesima spesa folle degli sceicchi
Arriva l’offerta shock dall’Arabia per il top player di livello mondiale. Sarà l’ennesimo colpo stellare? Ecco tutti i dettagli.
Si infiamma il calciomercato internazionale. Dopo alcune settimane di – quasi – calma piatta, potrebbe finalmente arrivare un nuovo colpo stellare che sconvolgerà il mercato internazionale e gli appassionati di calcio. Negli ultimi anni – soprattutto durante la stagione 2023-24 – si è assistito ad una vera e propria rivoluzione calcistica in Arabia Saudita.
La volontà degli sceicchi è infatti quella di portare il calcio europeo anche sulla penisola araba e accrescere la popolarità del calcio. Dalla loro hanno grandi risorse economiche e finanziare che stanno convincendo anche i più grandi calciatori della storia – vedi Cristiano Ronaldo – a trasferirsi sulla penisola.
Ora potrebbe esserci un nuovo colpo stellare che vede un vero e proprio top player dalla fama internazionale. Per lui un’offerta shock dall’Arabia che prevede un ingaggio milionario di cui possono godere solo pochi sportivi al mondo. Ecco di chi stiamo parlando e quali sono i dettagli dell’ultima offerta di calciomercato.
Nuovo colpo dall’Arabia?
Nelle ultime ore si è fatta larga l’ipotesi di un nuovo colpaccio dall’Arabia Saudita che vede protagonista un calciatore internazionale di primo livello. L’Al-Ittihad sarebbe pronta ad offrire un ricco contratto a Kevin De Bruyne. La squadra araba vorrebbe infatti ingaggiare il centrocampista belga per la prossima stagione, ovviamente mettendo mani al portafogli.
L’ipotesi di offerta di ingaggio è di quelle che fanno restare a bocca aperta. L’Al-Ittihad avrebbe infatti proposto un ingaggio da 1,2 milioni di euro a settimana, con l’aggiunta di benefit che ingrossa ancora di più il suo stipendio base. Una proposta quindi di circa 50 milioni di euro annui che potrebbe essere davvero difficile da rifiutare. Ma tra il trasferimento del calciatore vorrebbe mettersi in mezzo una figura importante del calcio europeo.
Guardiola dice di no
La cessione di De Bruyne in Arabia Saudita è tutt’altro che scontata. L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, avrebbe infatti imposto il suo veto per il via libera alla cessione. Nonostante il centrocampista belga avesse lasciato intendere che dei contatti con l’Arabia c’erano già stati, Pep Guardiola ha deciso di stoppare pubblicamente la trattativa.
L’allenatore spagnolo ha infatti dato inizio a quella che sarebbe una vera e propria mediazione per convincere uno dei suoi migliori calciatori a restare a Manchester. La proposta inglese è quella di un rinnovo contrattuale almeno fino al 2027. L’attuale contratto del centrocampista belga scade nel 2025, ma l’intenzione di Guardiola è quella di fare di tutto per non lasciarlo partire.