Calciomercato

Soulé, Huijsen e non solo: terza cessione in poche ore per la Juve | Intesa trovata con il nuovo club

Mati Soulè con la maglia della Juventus – lapresse – IlPosticipo


Giuntoli scatenato sul mercato prima dei grandi colpi. Ma bisogna ancora cedere prima di comprare. Ecco chi altro va via.

I Next Gen hanno fruttato qualcosa come 90 milioni di euro, soltanto negli ultimi due anni. Due, come due ex bianconeri del settore giovanile, che cercano fortuna lontano dalla Continassa, e che si uniscono a Illing Junior e Barrenechea.

Dean Huijsen giocherà proprio lì, non all’Aston Villa ma al Bournemouth. Un po’ a sorpresa, volendo. Operazione da 15 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del difensore olandese. Intesa ormai raggiunta con i Cherries, bye bye con rimpianto visto quanto di buono aveva fatto vedere Huijsen nell’ultima stagione con la Roma.

Già, la Roma. Sarà la prossima squadra di Mati Soulé. L’argentino ha letteralmente stregato De Rossi, che ha spinto il club giallorosso ad alzare l’offerta per strapparlo alla Juventus. Affare più complesso di quanto si poteva immaginare visto che con il centrocampista argentino l’intesa era stata trovata da tempo.

Alla fine operazione da 26 milioni di euro di parte fissa, più 4 di bonus di cui la metà facilmente raggiungibili. I bianconeri si sono tenuti una percentuale su una futura rivendita del nazionale fresco vincitore della Copa America, stimata tra il 10 e il 15%.

Nel segno del mercato sostenibile

Tante uscite, altrettante entrata. Questo impone la legge suprema del mercato sostenibile, nel caso della Juventus, però, va fatta una grande sottolineatura: tutti i Next Gent vengono dalla seconda squadra bianconera. Il che vuol dire una grossa plusvalenza.

Per questo Giuntoli non ha voglia di fermarsi. Magari il Director Football della Signora sta formando un tesoretto per formulare una un’offerta ufficiale all’Atalanta per Teun Koopmeiners, magari per un colpo che cova sottotraccia, magari per un’occasione che potrà capitare all’impresa.

Federico Chiesa, un futuro tutto da scrivere con la Juventus Federico Chiesa – lapresse – IlPosticipo

La prossima uscita

Aspettando news su chi è rimasto a Torino (Szczesny, Milik, McKennie e De Sciglio) evitando per ovvi motivi la seconda parte di preparazione dei bianconeri in Germania, cecando di capire il futuro di Federico Chiesa, ecco un’altra uscita, da inquadrare sempre nell’ottima del mercato sostenibile.

La Juventus ha trovato un accordo di massima con il Como per l’arrivo di Silvano Biggi, come rivela l’autorevole Alfredo Pedullà. Il centravanti, classe 2006, è reduce da un’ottima annata con la Primavera della Juventus. Fisico possente e ampi margini di crescita, il Como lo manderà a farsi le ossa nella sua di Primavera, anche se Cesc Fabregas lo monitorerà da vicino. Molto vicino.