Calciomercato

Urrà Milan, è in arrivo il nuovo Mbappé | Piazza in delirio per l’acquisto del gioiellino

Kylian Mbappè con la maglia della Nazionale francese – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Moncada e Ibrahimovic piazzano il colpo dell’anno. La tifoseria sogna il triplete come i cugini nerazzurri: ecco il francese.

Se dovessimo immaginare il centravanti per eccellenza con doti tecniche straordinarie e un talento fuori dal comune, in molti penserebbero solo ed esclusivamente al fortissimo francese Kylian Mbappé.

Quest’ultimo, terminato il suo percorso al Paris Saint-Germain e conclusa con tanta amarezza l’avventura agli Europei con la sua Francia, con tanto di urlo a Santiago Bernabéu Hala Madrid, ha confermato di aver sognato sin da piccolo di raggiungere i Blancos.

Il suo talento di certo non passa inosservato, ed è per questo che c’è chi spera che possa creare una vera e propria coppia d’attacco straordinaria con Vinicius Junior affinché gli spagnoli possano nuovamente dominare su ogni fronte, non solo in campionato ma anche nelle varie competizioni extra.

Un giocatore come Mbappé è inutile dirlo, farebbe comodo a tutte le squadre di calcio in qualsiasi categoria. Ha un estro degno di nota. I punti a suo favore che lo rendono quasi perfetto sotto ogni punto di vista sono il fisico top, velocità, dribbling, senso del gol e fiuto davvero da centravanti. Lo rendono sicuramente tra le stelle più belle del firmamento del calcio mondiale.

Le idee chiare

Sicuramente, in Italia, una squadra che gioverebbe tantissimo delle sue doti tecniche sarebbe il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Quest’ultimo, con il portoghese Rafael Leão e lo spagnolo Álvaro Morata, farebbe salti di gioia se accanto a loro potesse esserci anche un talento dalle doti eccezionali come quelle del francese.

Chiaramente, ci teniamo a informare i tifosi del Milan che non c’è nessun colpo di stato che possa far annullare la trattativa con il Real Madrid e portare Mbappé in Italia. Ma allora, chi è questo calciatore che potrebbe avere le doti giuste per arricchire il reparto offensivo dei rossoneri? Cerchiamo di capire anche quali sono gli interessi principali della dirigenza del Milan.

 

Saimon Bouabré, il nuovo Mbappè?

Moncada e Ibrahimović si stanno muovendo in maniera impeccabile affinché i vari pezzi pregiati della rosa possano restare anche per il prossimo anno, dando prova e dimostrazione di essere idonei per la società.

Ora, se dobbiamo pensare a quelli che sono gli obiettivi della società, ci viene da pensare che possa esserci un nuovo talento francese che abbia tutte le carte in regola per essere il nuovo Kylian Mbappé. Ma allora, di chi si tratta? Si tratta di un giovane francese Saimon Bouabré, trequartista classe 2006 del Monaco Under 21 che sta facendo molto bene all’Europeo Under 19. Potrebbe fare al caso dei rossoneri sin da subito, o comunque militando prima nel Milan futuro per poi effettuare un glow-up in prima squadra.