Il Como non si ferma più: affarone a costo zero | Vicina una vecchia gloria della Serie A
La squadra lombarda potrebbe spingere per un affarone a costo zero. Il Como è vicino ad una vecchia gloria della Serie A.
Mentre manca ormai poco più di un mese alla fine del calciomercato – e molto meno all’inizio della prossima stagione di Serie A – i club italiani stanno compiendo l’ultimo sforzo per poter calibrare le proprie rose e rinfoltirle di qualità e quantità. Si tratta di un momento delicato che getta le basi per le prestazioni di tutto l’anno calcistico.
Ecco perché – soprattutto le squadre neopromosse – stanno cercando di individuare i migliori colpi di mercato ad un costo minore e vantaggioso. Le possibilità economiche rispetto alle big del campionato sono sicuramente ridotte e questo spinge al limite l’ingegno degli uomini di mercato nel trovare le migliori occasioni.
Tra le squadre che ci stanno provando c’è sicuramente il Como – neopromossa e realtà affascinante del nostro movimento calcistico – vogliosa di diventare competitiva anche nella massima serie. Ora la squadra lombarda sembra essere sempre più vicina ad un affarone a costo zero che potrebbe portare in squadra una vecchia gloria della Serie A.
L’affare del Como
Nelle ultime ore si fa sempre più strada l’ipotesi di Douglas Costa al Como. L’attaccante brasiliano potrebbe infatti provare una nuova esperienza in Serie A e non è affatto escluso che il ds Ludi possa regalare questo magnifico giocatore alla squadra di Fabregas. Si tratterebbe di un colpaccio a costo zero che darebbe ulteriore lustro alla squadra lombarda.
Già nella scorsa sessione estiva di calciomercato, Douglas Costa aveva espresso la sua disponibilità di tornare in Serie A e indossare nuovamente i colori della Juve. Dopo un nulla di fatto, però, il brasiliano ha scelto la Fluminense. La sua avventura in brasile si è conclusa però solo qualche giorno fa, dopo la risoluzione del contratto.
Douglas Costa al Como?
Mister Fabregas avrebbe espresso più volte l’intenzione di volere in squadra un nuovo esterno d’attacco duttile e di esperienza. Profilo che si sposa perfettamente con le capacità di Douglas Costa. Un colpo a parametro zero che potrebbe far risparmiare le casse del Como, senza però diminuire le pretese.
Negli ultimi anni Douglas Costa – complici anche i molti infortuni – ha scelto l’America per giocare l’ultimo periodo della sua carriera. Nel 2022 ha indossato la maglia dei LA Galaxy, collezionando 51 presenze e 8 gol. Mentre con la Fluminense ha disputato 22 partite vincendo anche una Recopa Sudamericana.