Home » Inter, ritorno impensabile alla Pinetina: in prestito si fa | I tifosi lo hanno già perdonato

Inter, ritorno impensabile alla Pinetina: in prestito si fa | I tifosi lo hanno già perdonato

Tre calciatori importanti che hanno vestito la maglia dell'Inter - fonte Facebook - IlPosticipo.it
Tre calciatori importanti che hanno vestito la maglia dell’Inter – fonte Facebook – IlPosticipo.it

Nessuno si sarebbe mai aspettato che tornasse all’Inter. Si parlava di Napoli e Milan e poi, i nerazzurri lo riportano a casa.

Tra le squadre che maggiormente si stanno attrezzando per il prossimo campionato di Serie A, sarebbe il caso di menzionare l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, forti dello Scudetto ottenuto in un campionato dove hanno dominato la concorrenza, sono pronti a fare il bis. I tifosi, sebbene siano felici e orgogliosi della propria squadra e dei propri beniamini, non si vogliono accontentare più della sola Serie A.

Riuscire a ripercorrere il sogno triplete con Coppa Italia e Champions League abbinate allo Scudetto, sarebbe il modo ideale per festeggiare, dopo ben 15 anni, il traguardo raggiunto in passato dal tecnico portoghese José Mourinho e da un Inter con calciatori straordinari.

C’è da dire, però, che il tecnico piacentino è già stato accontentato in lungo e in largo grazie ad alcuni calciatori acquistati a parametro zero, secondo il solito modus operandi di Beppe Marotta. L’ex centrocampista del Napoli, il polacco Piotr Zieliński, e l’ex attaccante del Porto, l’iraniano Mehdi Taremi, stanno dimostrando sin da subito di essere calciatori giusti per una squadra così blasonata come quella interista.

In modo particolare, il centravanti si candida ad essere una spina nel fianco di Marcus Thuram, che potrebbe ritrovarsi in un turn-over inaspettato qualora Taremi dovesse continuare con questo suo stato di forma dimostrato nelle prime uscite stagionali.

Un mercato di prospettiva

Inzaghi può ritenersi assolutamente soddisfatto anche del fatto che sia stato acquistato un nuovo portiere: lo spagnolo Josep Martínez. Quest’ultimo, tesserato dal Genoa, inizialmente sarà alle spalle di Yann Sommer. In futuro, però, a difendere i pali nerazzurri con ogni probabilità sarà proprio lui.

L’Inter, che vuole vincere tutto anche per rendere i tifosi sempre più orgogliosi e fieri, deve però continuare a muoversi nella maniera più giusta possibile per operare scelte di mercato meticolose e oculate. Affinché ciò possa essere possibile, non si può non considerare che altri colpi di mercato possano essere messi a segno. Pertanto, c’è chi pensa che Marotta possa regalare altri rinforzi per la retroguardia, affinché la difesa nerazzurra possa essere sempre più forte e arrembante, garantendo a Inzaghi una vera e propria fortezza.

Skriniar in campo con la maglia dell'Inter in Serie A - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Skriniar in campo con la maglia dell’Inter in Serie A – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Škriniar torna a casa?

Si è parlato incessantemente dello spagnolo Mario Hermoso, ex Atletico Madrid e ormai svincolato, e del coreano Kim Min-jae, attuale difensore del Bayern Monaco. Questi due profili, però, sembrano essere più complicati del previsto. Pertanto, si sta pensando incessantemente anche ad un altro svincolato di lusso: Riccardo Rodriguez. Quest’ultimo in passato ha militato anche nel Milan e in ultimo nel Torino dell’ex allenatore Ivan Jurić. Le sue doti da difensore centrale e da terzino potrebbero essere idonee per l’Inter, soprattutto in seguito all’infortunio del terzino canadese Buchanan durante la Copa America.

Ora però, i tifosi sognano il ritorno di un difensore eccezionale che è stato un baluardo fino a pochi anni fa della difesa interista. Parliamo di Milan Škriniar, che potrebbe sorprendentemente ritornare a Milano con la formula del prestito in quanto non sembrerebbe rientrare nei piani del PSG. Nelle prossime ore scopriremo se questo desiderio possa trovare una concreta trattativa oppure no.