Calciomercato

Juve bella, giovane e… francese | Dopo Thuram si puntano Todibo e un centravanti transalpino

Khephren Thuram (Instagram) – IlPosticipo.it

I bianconeri si sono rifatti il look e ora la Juve è sempre più bella, giovane e…francese. Thuram, Todibo e un centrocampista.

Le ultime stagioni della Juventus sono state senz’altro al di sotto delle aspettative dei tifosi bianconeri. La mancata vittoria dello Scudetto negli ultimi anni e le pessime prestazioni sportive in campionato hanno portato i dirigenti a compiere delle scelte importanti in ottica tecnica e di mercato.

La rivoluzione è iniziata dall’allenatore, con la sostituzione di Allegri con l’ex tecnico del Bologna – fresco di qualificazione in Champions – Thiago Motta. L’intervento è poi proseguito con rinforzi pesanti a centrocampo, con l’arrivo nei bianconeri di Douglas Luiz e  del francese. Khephren Thuram.

La dirigenza bianconera ha infatti deciso di far cambiare look ad una squadra che adesso punta di nuovo a vincere. Ora la Juventus è sempre più bella, giovane e…francese. Oltre a Thuram, infatti, Giuntoli punta ad almeno altri due rinforzi d’oltralpe. Vediamo di chi si tratta e quali sono gli obiettivi dei bianconeri.

Una Juve sempre più francese

Potrebbe essere un interessante progetto ben visto dai francesi quello della nuova Juventus. La squadra di Thiago Motta è infatti pronta ad accogliere rinforzi provenienti dai nostri cugini d’oltralpe, provando a compiere il salto di qualità. A Torino è infatti sbarcato Khepren Thuram, fratello dell’interista Marcus, ma presto potrebbe essere in gran compagnia.

Sì perché uno degli obiettivi più palesi della Juventus è quello di acquistare il francese Jean Clair Todibo. Il francese del Nizza è il sogno di Motta per la sua nuova difesa e i due club starebbero discutendo sugli ultimi dettagli che potrebbero portare il classe 1999 a Torino. Un mercato, quello dei bianconeri, che potrebbe impreziosirsi di un nuovo grande acquisto.

Todibo (LaPresse) – IlPosticipo.it

Un altro rinforzo dalla Francia

Come ha dichiarato Giuntoli, l’intenzione della Juventus è quella di procedere con l’acquisto di rinforzi per ogni reparto. Se dovesse arrivare Todibo, infatti, la Juve potrebbe puntare tutto sull’attacco. Ecco che l’idea del ds della Juve sembra essere quella di Arnaud Kalimuendo. L’attaccante del Rennes sarebbe il rinforzo perfetto per Thiago Motta.

La Juventus deve però fare i conti con la Roma, sempre più agguerrita dopo l’addio di Romelu Lukaku e alla ricerca di un attaccante capace. Il giocatore del Rennes classe 2002, però sembra essere al centro del mirino di Giuntoli e potrebbe essere un nuovo rinforzo per la Juventus in arrivo direttamente dalla Francia. Sono quindi attesi nuovi sviluppi nei prossimi giorni.