San Siro prepara il palato: arriva un amico di Leao | Ibra se lo accaparra in prestito
I tifosi sono in estati per l’indiscrezione di mercato. San Siro si prepara ad accogliere un amico di Leao e pupillo di Ibrahimovic.
La stagione non è ancora iniziata ma il Milan si trova in difficoltà per quanto riguarda la quantità del suo organico. Dopo la partenza di Giroud – considerato il miglior attaccante in rosa – la società rossonera deve guardarsi attorno per individuare un sostituto all’altezza e, allo stesso tempo, rinforzare la rosa.
Per quanto riguarda il primo obiettivo – trovare qualcuno con cui fare la staffetta con Giroud – è stata fatta la scelta azzeccatissima di Alvaro Morata. Ma al Milan manca ancora tanto e ad Ibrahimovic piacerebbe potenziare ulteriormente la rosa con almeno un altro innesto nel reparto offensivo.
Nelle ultime ore, infatti, si è fatta sempre più strada l’ipotesi di un acquisto oltre ogni aspettativa. I tifosi rossoneri stanno sognando sulle onde delle indiscrezioni, attendendo buone notizie dal fronte mercato. Si starebbe valutando l’ipotesi di portare a Milanello un grande amico di Leao e un pupillo di Ibrahimovic per rinforzare l’attacco. Ecco di chi si tratta.
Colpaccio Milan in arrivo?
Per ora sono solo indiscrezioni, ma da giorni non si fa altro che parlare della possibilità di vedere Joao Felix con la maglia del Milan. Il giocatore portoghese – e compagno di nazionale di Rafa Leao – non sta brillando con la maglia del Barcellona. L’Atletico Madrid – proprietaria del cartellino – non sembra essere totalmente convinta di voler continuare con il calciatore e questo potrebbe aprire la strada a innumerevoli ipotesi.
Il reparto offensivo della squadra non convince del tutto Fonseca, che quindi avrebbe chiesto alla dirigenza un ulteriore sforzo per poter contare su un uomo di qualità in più. La dirigenza rossonera ci pensa, con i tifosi che sognano l’arrivo del campioncino portoghese già nelle prossime settimane di calciomercato. Una trattativa di certo difficile, ma non impossibile.
Come giocherebbe Joao Felix
L’arrivo di Joao Felix al Milan potrebbe essere una delle soluzioni ai tanti dubbi in attacco con cui deve fare i conti Fonseca. Ottima punta di qualità, il portoghese potrebbe giocare a sinistra al posto di Leao o anche a destra, alternandosi con Pulisic e Chukuweze.
Ma la sua posizione ideale potrebbe essere anche quella dietro le punte. Fonseca potrebbe infatti sfruttare la sua velocità e inventiva per creare un maggior numero di occasioni da gol e sfruttare le qualità dei suoi esterni. Insomma, un’idea che fa gola ai supporters dei rossoneri, ma che ha ancora bisogno di tempo per potersi concretizzare.