Alessandro Florenzi si è infortunato nell’amichevole contro il Manchester City: il Milan è pronto a chiudere per un terzino.
Se la fortuna è proverbialmente cieca, la sfortuna pare invece vederci benissimo. Ne sa qualcosa, ahilui, Alessandro Florenzi, che nell’amichevole fra il “suo” Milan e il Manchester City (vinta 3-2 dai rossoneri) ha rimediato un nuovo problema al ginocchio, dopo essersi rotto due volte il crociato anteriore quando indossava la casacca della Roma.
In quel duplice caso, la lesione aveva interessato il ginocchio sinistro dell’esterno, mentre questa volta il ginocchio dolorante è il destro. Tutta colpa di uno scontro di gioco tutt’altro che lieve fra il terzino ed Erling Braut Haaland, di certo non un peso piuma del calcio internazionale.
L’episodio si è verificato dopo 40 minuti dal fischio d’inizio del match e la gravità dell’accaduto è stata evidente da subito a chiunque: Florenzi è rimasto a terra, portandosi le mani al volto. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche e l’applicazione di ghiaccio sull’area individuata dal calciatore come epicentro del dolore, questi si è rialzato ed è uscito dal campo sulle sue gambe, ma la sensazione è che si possa andare verso un lungo stop.
Per questa ragione, il Milan nelle ultime ore ha inteso imprimere un’accelerata al mercato in entrata, con particolare riferimento all’approdo all’ombra del Duomo di un terzino che possa non soltanto rimpiazzare l’infortunato Florenzi, ma anche incrementare il tasso qualitativo della rosa rossonera.
Non è un mistero che da giorni il Diavolo sia sulle tracce di Emerson Royal, laterale in forza al Tottenham. In base a quanto riportato
dai colleghi di “Sky Sport”, però, a seguito del ko di Florenzi si sarebbero registrati ulteriori passi in avanti nella trattativa, con il Milan che avrebbe manifestato apertamente la volontà di addivenire quanto prima a un epilogo positivo.
Va ricordato come già nelle scorse settimane fra il club meneghino e il brasiliano fosse stata raggiunta un’intesa economica, dunque ora l’ultimo scoglio è rappresentato dagli Spurs, con i quali i dirigenti milanisti si stanno interfacciando proprio in queste ore per favorire la “fumata bianca”.
Tuttavia, secondo quanto raccolto da “MilanLive.it”, Emerson Royal non sarebbe l’unico candidato a ricoprire il ruolo di terzino nell’organico dei rossoneri, che – si vocifera in Inghilterra – sarebbero pronti a fiondarsi su un altro volto noto della Premier League.
Trattasi di Aaron Wan-Bissaka, impiegato con il contagocce dal Manchester United e in cerca di maggior minutaggio. Il Milan sarebbe per lui una grande opportunità di rilancio, ma molto (se non tutto) dipenderà dall’affare Emerson Royal.