Home » Roma, De Rossi vieta la cessione: “Lui per noi è importante” | Resta e si prende la maglia da titolare

Roma, De Rossi vieta la cessione: “Lui per noi è importante” | Resta e si prende la maglia da titolare

De Rossi ha deciso che resterà
Daniele De Rossi (LaPresse) – Ilposticipo.it

L’allenatore della Roma è stato categorico. Per lui il giocatore è importante e dovrà restare. Fiducia rinnovata e maglia da titolare.

L’ultimo anno della Roma è stato piuttosto travagliato a livello di risultati sportivi. La squadra ha affrontato una serie di alti e bassi che è culminata con la mancata qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione. Questo ha alimentato le aspettative dei tifosi e della dirigenza, che ora chiedono una decisa inversione di rotta per riportare il club giallorosso ai vertici del calcio italiano ed europeo.

A José Mourinho è infatti subentrato Daniele De Rossi, ex capitano giallorosso e beniamino dei tifosi della Capitale. Il mister è infatti deciso a voler imporre le sue idee per migliorare il gioco della Roma e raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati. De Rossi, forte della sua esperienza da giocatore e della sua profonda conoscenza dell’ambiente romano, ha già iniziato a lavorare sodo per costruire una squadra competitiva.

Risultati che, però, l’ex capitano giallorosso vuole raggiungere soprattutto con gli uomini che ha già a disposizione. Nelle ultime ore, infatti, De Rossi ha ribadito l’importanza di un giocatore in particolare, vietando la cessione in maniera categorica. Per lui ci sarà quindi un’altra possibilità: la fiducia è altissima e per questo indosserà spesso la maglia da titolare.

De Rossi ha deciso che resterà

Negli ultimi giorni si è parlato molto del mercato della Roma e della necessità di trovare un valido sostituto al partente Romelu Lukaku. Il calciatore belga ha lasciato un grande vuoto nel reparto offensivo e gli uomini di mercato della Roma sono al lavoro per colmarlo. Le indiscrezioni parlavano in maniera insistente di un possibile arrivo di Morata (poi ufficializzato dal Milan) ma a dare delle risposte è lo stesso De Rossi.

Il neo allenatore della Roma ha infatti voluto dare un ulteriore segnale di fiducia nei propri uomini che ha disposizione. De Rossi ha infatti vietato la cessione di Tammy Abraham, per lui indispensabile per quello che sarà il nuovo reparto offensivo della squadra giallorossa. Il mister crede molto nel calciatore inglese e vuole dargli delle importanti chance per conquistare la maglia da titolare e diventare l’attaccante di riferimento della Roma.

De Rossi ha deciso che resterà
Tammy Abraham (LaPresse) – Ilposticipo.it

Abraham resta alla Roma

Nella conferenza stampa a seguito dell’amichevole persa 1-0 contro il Tolosa, Daniele De Rossi ha parlato delle impressioni che ha avuto durante la partita. “Si lavora molto forte – ha detto ai microfoni di Sky e non c’è la paura di arrivare alla partita con le gambe pesanti o stanchi. La sensazione è bella“.

Poi ha parlato dell’attaccante inglese, dicendo che “Abraham è un giocatore forte della rosa“, ribadendo che per la Roma lui è importante. Un messaggio di stima e affetto che parla di un vero e proprio divieto di vendita del calciatore inglese. La Roma ripartirà da lui.