Home » Bomba Osimhen: lo scambio col Chelsea si fa, ma non c’entra Lukaku | Un altro Blues in arrivo a Napoli

Bomba Osimhen: lo scambio col Chelsea si fa, ma non c’entra Lukaku | Un altro Blues in arrivo a Napoli

Victor Osimhen con sguardo perplesso e affranto - Foto LaPresse JMania.it - IlPosticipo.it
Victor Osimhen con sguardo perplesso e affranto – Foto LaPresse JMania.it – IlPosticipo.it

La zampata di Manna è profonda più che mai. Conte si prepara ad accogliere un vero top player: lo Scudetto sempre più alla portata.

Il bomber indiscusso del Napoli, Victor Osimhen, sembra essere sempre più vicino all’addio già scritto alla società campana. Quest’ultimo, infatti, in tempi non sospetti, avrebbe fatto emergere la sua volontà di disputare la Champions League ad alti livelli in società ancora più blasonate.

Sebbene lo scorso anno diverse società fossero interessate al suo cartellino, sia in Premier League che in Francia, ora sembra che la cerchia si sia ristretta. Il motivo di questi passi indietro è da ricondurre a un’ultima stagione non propriamente idilliaca per il bomber nigeriano, ma anche a una clausola rescissoria di oltre 120 milioni di euro, che di certo non fa sprizzare gioia da tutti i pori alle pretendenti.

Nelle ultime ore si è parlato anche della volontà di De Laurentiis di potersi sedere a tavolino con eventuali dirigenti per parlare di uno sconto sulla clausola. Ciò potrebbe far abbassare le pretese e allo stesso tempo trovare un accordo tra le parti che potrebbe portare finalmente a una soluzione utile e congeniale a tutti.

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, in queste settimane ha avuto l’occasione di vedere Osimhen in campo durante la preparazione estiva e nelle prime amichevoli stagionali. Da ciò, c’è da dire che è stato valutato tutto, e il tecnico pugliese è sempre più convinto: vuole Romelu Lukaku.

La trattativa che non ti aspetti

L’ex bomber di Roma e Inter è ritornato alla fine del prestito al Chelsea, dove sembra essere destinato a una partenza imminente, perché i londinesi non hanno più intenzione di pagare il suo ingaggio e vogliono liberarsi del suo cartellino.

A tal proposito, nelle ultime settimane si è parlato incessantemente dell’ipotesi di uno scambio proprio tra Osimhen e Lukaku. Dinanzi a una tale possibilità, però, c’è da dire che i Blues dovrebbero comunque garantire un esborso economico non indifferente a favore dei partenopei, sia per la differenza di età che per il valore del cartellino.

 

Mudryk più che una suggestione

Inoltre, sarebbe opportuno dire che, se pensiamo che questo è l’unico scambio che potrebbe essere messo in atto con i londinesi, ci sbagliamo di grosso. Infatti, nelle ultime ore sembra proprio che stia prendendo sempre più piede un’altra trattativa che esula da Big Rom, che potrebbe portare in Campania un altro bomber del Chelsea. Scopriamo subito di chi si tratta.

Il vero colpo a sorpresa si chiama Mykhailo Mudryk. L’attaccante ucraino, potrebbe essere inserito in uno scambio che porterebbe Osimhen a Londra. Solo in questo modo si andrebbe a trattare maggiormente sulla clausola del nigeriano.