De Gea arriva in Italia, ma non al Genoa | Una big gli affida i guantoni
La trattativa tra il portiere spagnolo e il Genoa non è decollata, ragion per cui potrebbe inserirsi un’altra formazione nostrana
La suggestione De Gea sembra essere già svanita per il Genoa. Il portiere si era proposto al Grifone che stava valutando la fattibilità dell’affare. A quanto pare però ci sono state alcune remore a riguardo, probabilmente legate all’aspetto economico.
Alla fine all’ombra della Lanterna è arrivato Gollini, che dopo aver fatto il secondo a Napoli voleva cimentarsi nuovamente in un’avventura come primo portiere. Dunque sarà lui a sostituire Martinez passato all’Inter.
Per questo anche la Fiorentina ha preso notizie in merito all’ex portiere della nazionale spagnola, ma al momento non sembra esserci ancora nulla di concreto. Una fase di stallo in cui potrebbero inserirsi anche altri club.
Nelle ultime ore infatti sembra che anche una big della nostra Serie A stia fiutando l’affare. Ma di quale squadra si tratta visto che le squadre di vertice hanno già il loro portiere titolare? Scopriamo cosa c’è dietro.
Ecco dove potrebbe approdare lo spagnolo
Ebbene si, è il Milan la formazione che potrebbe decidere di tesserare De Gea. Il grave infortunio rimediato da Sportiello durante la fase di precampionato non lascia dormire sonni tranquilli ai vertici rossoneri, che per questo si stanno guardando intorno.
Trattandosi di uno svincolato l’affare potrebbe concludersi rapidamente, ma per forza di cose il Milan sta facendo le sue valutazioni visto che De Gea ha 33 anni e ha un ingaggio piuttosto sostanzioso. Al contempo però potrebbe essere una soluzione davvero comodo anche per via di un altro aspetto.
Le condizioni non perfette di Maignan
La tenuta fisica di Maignan nella scorsa stagione non è stata delle migliori e ciò ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme a Milanello. Poter contare su una riserva in grado di diventare titolare all’occorrenza potrebbe spingere il Milan a tesserare De Gea. D’altronde con tutti gli impegni che ci sono in calendario non si può correre minimamente il rischio di restare senza un portiere affidabile.
Lo spagnolo ha esperienza da vendere visto che ha militato in club di una certo prestigio come Atletico Madrid e Manchester United vincendo anche trofei importanti come l’Europa League nel 2010 (con l’Atletico Madrid) e nel 2017 (con il Manchester United). Inoltre ha preso parte all’Europeo del 2016 al Mondiale del 2018. Insomma, un usato sicuro che a Fonseca può certamente tornare utile.