Dal rinnovo alla cessione improvvisa: in casa biancoceleste sta succedendo di tutto. Pronta per lui un’offerta da record in Serie A.
Una delle società che maggiormente dovrà impegnarsi per il prossimo campionato di calcio è sicuramente la Lazio del patron Claudio Lotito. Quest’ultimo sta attuando una vera e propria rivoluzione al fine di indurre la squadra ad apportare un restyling completo, che parte dalla guida tecnica e finisce con il nuovo bomber.
Il tecnico prescelto è Marco Baroni, che, nonostante la diffidenza iniziale di alcuni sostenitori biancocelesti per il suo curriculum, sta pian piano guadagnando fiducia. Come ben sappiamo, infatti, nel suo palmarès Baroni vanta due salvezze in Serie A, una ottenuta con il Lecce e l’altra con il Verona lo scorso anno.
Questo sembra essere il motivo per cui alcuni tifosi avevano storto il naso inizialmente per la scelta di Lotito, dopo la fine dell’era di Maurizio Sarri e il breve periodo di Igor Tudor. Adesso, però, sembra che ci sia un’ulteriore novità che fa ben sperare la tifoseria.
Cambiare tecnico è sicuramente una scelta oculata, ma lo diventa ancor di più se quest’ultimo viene accontentato con i colpi di mercato. Nella nuova Lazio, ci sono tanti volti diversi rispetto al passato campionato.
Uno dei punti fermi della squadra è Ivan Provedel, fresco di rinnovo di contratto proprio con i biancocelesti. Questo forte calciatore, lo scorso anno, si è reso protagonista anche di un gol straordinario in Europa.
Se non ricordate questo episodio, rinfreschiamo la memoria parlando della sua grande capacità di colpire di testa, un’abilità che non ha mai nascosto, avendo giocato in passato anche da attaccante. Con lui tra i pali, certamente vi è una certezza maggiore.
Il trentenne di Pordenone ha dimostrato di essere l’uomo giusto al posto giusto sin dall’inizio della sua esperienza a Formello. Ora, però, sembra che ci sia un leggero cambio di marcia dovuto alle sue ultime dichiarazioni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Provedel potrebbe essere vicino all’addio. Quest’ultimo ha consigliato al secondo portiere, il giovane greco Christos Mandas, di fare esperienze da titolare in altre squadre: “come qualunque altro giovane per crescere”. Questa frase non sarebbe piaciuta al patron biancoceleste, ed è per questo che tutto potrebbe succedere nelle prossime ore.
Qualora il portiere titolare della Lazio dovesse essere messo in discussione per le sue ultime dichiarazioni, ci sarebbe già una squadra pronta a interessarsi al suo cartellino e al suo talento. Stiamo parlando della neopromossa Como, che potrebbe puntare su di lui come nuovo portiere titolare, contando su un 12º uomo in campo dalle caratteristiche uniche come quelle di Pepe Reina.