Home » L’Inter prenota il colpo, a costo zero nel 2025 | Solita Marottata all’orizzonte

L’Inter prenota il colpo, a costo zero nel 2025 | Solita Marottata all’orizzonte

Beppe Marotta con viso sorridente e compiaciuto - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Beppe Marotta con viso sorridente e compiaciuto – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Il presidente dell’Inter lascia nuovamente il segno per un colpo pazzesco. Tifoseria e tecnico increduli: si punta di nuovo al triplete.

Tra le società più attive in questa sessione di calciomercato sarebbe opportuno menzionare l’Inter del nuovo presidente Beppe Marotta. Quest’ultimo, dall’alto della sua esperienza, sta plasmando la squadra nerazzurra nella maniera più giusta anche per il prossimo campionato, che partirà tra poche settimane.

La società, come ben sappiamo, può contare su uno staff dirigenziale di grande rispetto e su un allenatore come Simone Inzaghi, fresco di rinnovo di contratto. Proprio l’allenatore piacentino può essere estremamente soddisfatto di come si stia portando avanti una campagna acquisti di grande spessore.

Basti pensare, infatti, che anche Lautaro Martínez, il bomber più forte della Serie A, ha prolungato la sua storia d’amore con gli interisti anche per il futuro. Si sta quindi allestendo una squadra in grado di dare priorità ai titolari, affiancando loro dei nomi eccellenti per garantire un turnover adatto e adeguato.

Tra questi, infatti, sarebbe il caso di parlare dei nuovi acquisti che, seppur non siano stati presi per ricoprire ruoli immediati, sicuramente potranno insidiare gli 11 titolari per un posto in prima squadra.

I colpi importanti

Tra questi vi è sicuramente il portiere ex Genoa Josep Martinez, che è stato tesserato come vice di Yann Sommer, titolare e portiere della nazionale svizzera. Quest’ultimo, dato che non è più un ragazzino, si candida per l’ultimo anno da titolare assoluto, per poi lasciare il testimone nelle mani dello spagnolo.

Questo discorso va fatto anche per altri due calciatori che sono stati ingaggiati a parametro zero, il cavallo di battaglia di Beppe Marotta. Stiamo parlando di Piotr Zieliński, ex Napoli, e di Medhi Taremi, ex Porto.

 

Wan Bissaka vuole l’Inter

Quest’ultimo, in modo particolare, si sta ben districando nelle prime amichevoli estive. Sta dimostrando a suon di gol e giocate importanti di non essere affatto una riserva e di voler ritagliarsi uno spazio da protagonista sin da subito. Marcus Thuram, bomber francese che negli ultimi europei ha parecchio deluso, deve iniziare a guardarsi le spalle. Rischia di essere insidiato da un calciatore delle caratteristiche dell’ex centravanti dei portoghesi.

Ora però sembra che Beppe Marotta voglia apportare una nuova modifica all’interno della squadra attraverso l’ingaggio di un calciatore che potrebbe essere eccellente nel gioco dell’allenatore. Stiamo parlando di Wan Bissaka che, stando alle ultime indiscrezioni, aspetterebbe la fine del suo contratto, nel 2025, per trasferirsi a costo zero a Milano.