Atalanta su Nico, ma bisogna liberare un posto | Ecco il sacrificato della Dea
Gasperini non ha più dubbi: vuole il calciatore viola per il reparto offensivo. Il suo pupillo è già pronto con i bagagli.
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sa bene che, dopo la straordinaria stagione scorsa in cui i suoi ragazzi sono riusciti nell’impresa di vincere l’Europa League, ora si punta ad altri obiettivi.
La Supercoppa europea contro i campioni di Champions League del Real Madrid sicuramente accenderà la piazza e la voglia dei tifosi di imporsi contro i blancos. Non sarà sicuramente un match semplice, soprattutto per la grande qualità dei calciatori di Carlo Ancelotti, che ora sono rinforzati anche grazie all’arrivo del francese Kylian Mbappé.
Da questo punto di vista, la Dea non sta di certo a guardare e sta puntando ancora di più a rinforzarsi affinché la squadra possa avere tutti gli strumenti giusti per puntare a far bene anche in Europa, mettendo i tifosi nella condizione di essere felici e soddisfatti dei propri ragazzi.
Nello scorso campionato, sono stati davvero tanti i calciatori che hanno ben figurato e tra questi non si può non parlare dell’olandese Teun Koopmeiners. Quest’ultimo sembra essere sempre più orientato verso una cessione che sembra volerlo portare alla Juventus di Thiago Motta.
L’interesse per Nico
I bianconeri, infatti, dopo la cessione di Matías Soulé alla Roma e l’ipotetica cessione di Federico Chiesa, potrebbero offrire i famosi 60 milioni di euro per avere il campioncino degli Orange in squadra.
L’Atalanta non fa sconti a nessuno ed è per questo che, dinanzi alla cessione del proprio campione, sta iniziando a monitorare anche altri profili. Fra questi sarebbe il caso di parlare di Nico Gonzalez della Fiorentina, che Raffaele Palladino potrebbe lasciar partire soprattutto in vista di ulteriori acquisti per la squadra toscana.
Another 3-0 win💙🖤, Another goal ⚽️ pic.twitter.com/P4FZQwKIB6
— Ademola Lookman (@Alookman_) May 26, 2024
Lookman pronto al sacrificio
I viola, reduci fino ad ora di un calciomercato scoppiettante con l’arrivo di Marin Pongračić, Andrea Colpani e Moise Kean, potrebbero seriamente privarsi dell’attaccante argentino che, nell’Atalanta di Gasperini, si ritroverebbe ad essere un titolare inamovibile. Però, sarebbe opportuno dire che, dinanzi all’arrivo di Gonzalez, l’Atalanta, oltre a valutare seriamente la cessione di Teun Koopmeiners, sarebbe in procinto anche di lasciar partire un altro campione del reparto offensivo.
Si tratta di un calciatore che negli ultimi mesi si è messo in mostra non solo con la squadra orobica ma anche con la nazionale nigeriana. Stiamo parlando di Ademola Lookman, che ha diversi estimatori soprattutto in Premier League che farebbero faville per soffiarlo ai bergamaschi.