Ferguson, rientro e cessione: a gennaio fa le valigie | Una big pronta ad investire su di lui
Il centrocampista del Bologna tra qualche mese tornerà sui campi da gioco. Chissà che non possa tornare ad essere un obiettivo di alcune big
Il grave infortunio che ha bloccato Ferguson lo scorso aprile ha probabilmente evitato il suo addio al Bologna in questa finestra di mercato. Insieme a Calafiori e Zirkzee è stato sicuramente tra i giocatori di maggiore qualità della passata stagione e per questo aveva attirato l’attenzione di molti club.
Interessi scemati perché di fonte ad un lesione del crociato si tende sempre a valutare la situazione al rientro in campo. Stando alla tabella di marcia il fantasista in forza agli emiliani dovrebbe tornare sul prato verde tra novembre e dicembre.
Qualora dovesse palesare una buona forma e dovesse fornire le medesime prestazioni antecedenti all’infortunio per lui potrebbero aprirsi nuovamente degli importanti spiragli di mercato. D’altronde sulle qualità tecniche c’è poco da dire.
Ma quali potrebbero essere queste pretendenti interessate all’affare? Ci sono anche squadre nostrane? Andiamo a scoprirlo nella seconda parte dell’articolo soffermandoci prima sull’esplosione di Ferguson all’ombra delle due torri.
Il percorso di crescita di Ferguson al Bologna
Il classe ’99 è arrivato a Bologna nell’estate del 2022 dall’Aberdeen. Le sue qualità di inserimento e la sua dimestichezza con il gol sono emerse fin da subito, tant’è che al termine della stagione aveva già messo in cascina 7 centri.
Lo scorso anno ne ha realizzato uno in meno, ma come è ben noto la sua annata si è conclusa in anticipo per via dell’incidente di gioco costatogli la lesione del crociato. La sensazione però è che avesse raggiunto quella maturità giusta per fare il grande salto.
Le formazioni che potrebbero fiondarsi sullo scozzese
Certo appena tornerà potrà misurarsi con il prestigioso palcoscenico della Champions League, ma a gennaio lo scenario potrebbe assumere dei connotati differenti. Infatti potrebbe rivelarsi il vero pezzo pregiato della finestra di mercato invernale per quanto concerne la Serie A. Basti pensare che Juventus e Milan sono alla ricerca di un giocatore che abbia certe caratteristiche sulla trequarti.
I bianconeri inoltre avrebbero anche il vantaggio di poter riportare il giocatore sotto la guida di Thiago Motta, tecnico che ha contribuito alla sua definitiva maturazione. Chiaramente servirà anche una proposta congrua visto che il Bologna è una bottega cara. Non ha fatto sconti per Calafiori e Zirkzee e non li farà per Ferguson. Dunque chi lo vuole è bene che inizi a risparmiare qualcosina.