Non ci sono buone notizie per la Juventus. Dopo giorni di trattative, salta un importante affare in uscita.
A volte le operazioni di mercato prescindono dalle cifre del cartellino e dalle richieste – spesso sconsiderate – di commissioni da parte degli agenti dei calciatori. Non solo trattative tra club e giocatori, dunque, ad incidere sull’esito positivo di un’affare vi sono anche altri elementi.
A volte possono accadere degli imprevisti talmente impattanti da influire in maniera negativa e imprescindibile anche sugli esiti del calciomercato. È il caso di un calciatore della Juventus che, fino a poche ore fa, era dato in partenza.
Sarà infatti tutto da rifare alla Continassa dopo la notizia dell’affare in uscita saltato in casa Juve. Ecco di chi si tratta e perché per il suo trasferimento – che in molti davano ormai per scontato – ci sarà un nulla di fatto.
Non ci sono buone notizie e, a maggior ragione, per Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus, considerato da molti in uscita, dovrà fare i conti con un infortunio piuttosto serio. Secondo quanto pubblicato dallo stesso sito ufficiale della Juventus, infatti, Miretti ha subito un trauma contusivo al piede sinistro durante l’allenamento del 29 luglio.
Il calciatore è stato immediatamente sottoposto agli esami strumentali presso il JMedical che, secondo quanto riferito dalla società bianconera, ha rilevato “una frattura composta del terzo cuneiforme“. Per il giocatore si prevede infatti un lungo stop a causa della serietà del suo infortunio, ma non solo: per lui salta anche la possibilità di un eventuale trasferimento in uscita.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Fabio Miretti a seguito dell’infortunio suggeriscono un lungo stop: si parla di una pausa di almeno un mese. Dunque Miretti resterà ai box almeno fino alla fine del calciomercato, rendendo difficile una sua possibile cessione. Negli ultimi giorni, infatti, si parlava di alcune voci di mercato che davano il centrocampista vicino Empoli e Genoa.
Il calciatore aveva deciso di prendere tempo e provare ad impressionare Thiago Motta in allenamento, in modo da conquistare una conferma per l’anno prossimo. Durante il precampionato il centrocampista aveva anche giocato un tempo in amichevole con il Norimberga, prima di essere sostituito al 46′. Dunque ad oggi sono sempre meno le ipotesi di un trasferimento del calciatore, il quale ha comunque rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2028.