Home » Milan, altro usato sicuro per l’attacco | Dopo Morata prendono lui

Milan, altro usato sicuro per l’attacco | Dopo Morata prendono lui

Alvaro Morata in campo con la nazionale della Spagna - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Alvaro Morata in campo con la nazionale della Spagna – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Il nuovo centravanti del Milan può sorridere. Nel suo reparto in arrivo un altro campione europeo: un nome che fa infiammare la piazza.

Il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca sta iniziando a prendere forma sempre di più. La squadra dell’allenatore portoghese, infatti, nonostante sia ancora in fase di rodaggio in queste prime amichevoli estive, sta dimostrando di avere la tempra giusta di una società vincente.

Il diavolo rossonero, infatti, nel suo curriculum vanta tanti Scudetti, Champions League e altre competizioni che hanno arricchito il palmarès in tutti questi anni di storia pazzesca. Il nuovo allenatore sa bene che i tifosi pretendono tanto da lui, dalla dirigenza, ma soprattutto dai calciatori in squadra.

Non a caso, infatti, dopo lo Scudetto vinto nel 2021-2022 con Stefano Pioli, gli anni successivi sono stati parecchio pesanti e soprattutto poco performanti. Non abbiamo più assistito a un grande Milan in grado di impensierire le squadre avversarie: da lupo affamato ad agnellino impaurito.

Questo downgrade della squadra negli ultimi anni non ha fatto altro che far storcere il naso a gran parte dei sostenitori, che ora pretendono e meritano tanto altro. A tal proposito, infatti, andrebbe detto che la dirigenza del Milan ha affidato la squadra alle mani esperte di Fonseca, sapendo che il suo gioco, il suo carisma e la sua grande professionalità possono essere finalmente le armi giuste per far riemergere la squadra dopo anni di purgatorio.

Un attacco diverso

Affinché ciò possa essere ancor di più messo in atto, il Milan ha acquistato un giocatore che si candida a essere il nuovo bomber della Serie A. Stiamo parlando dello spagnolo Álvaro Morata, nonché capitano della nazionale della Spagna, con la quale ha vinto gli ultimi Europei di calcio. L’ex centravanti dell’Atletico Madrid e della Juventus torna in Italia sapendo di ricoprire un ruolo da protagonista.

Vuole assolutamente ben figurare in questa sua ennesima esperienza italiana con i colori rossoneri. Al suo fianco avrà Rafael Leão e Christian Pulisic, che sicuramente faranno di tutto per fornirgli gli assist necessari per andare in doppia cifra. Sostituire un centravanti come Olivier Giroud non sarà cosa facile, anche perché i due attaccanti hanno caratteristiche molto diverse tra loro. Il bomber francese era solito aspettare la palla in area di rigore e farsi trovare pronto in fase aerea.

 

Lacazette pronto per il Milan

Con Morata, invece, la musica cambia. Infatti, ci sarà da assistere a un attacco molto più mobile rispetto al passato, in cui la presenza di Álvaro servirà per mandare ancor di più in tilt le difese avversarie. Ora però sembra che il Milan non voglia soffermarsi solo su di lui ma voglia trovare un altro attaccante per rinvigorire sempre di più il reparto offensivo. Non stiamo parlando di Tammy Abraham della Roma, che sembra ormai una pista naufragata e tramontata, ma di un altro attaccante che non ha mai disputato il campionato italiano e per cui sarebbe una prima volta.

Stiamo parlando del francese Alexandre Lacazette, che potrebbe non solo ritagliarsi uno spazio tra gli 11 titolari, ma potrebbe rivelarsi la grande sorpresa del nuovo Milan di Paulo Fonseca, considerando il campionato che è ormai alle porte.