Il Milan che sta seguendo Abraham da diverso tempo potrebbe virare su un nome a sorpresa per l’attacco. Ecco di chi si tratta
Prosegue la caccia al bomber in casa Milan. L’eredità lasciata da Giroud è davvero pesante e l’acquisto di Morata per quanto possa essere importante non può bastare visti i vari impegni a cui il Diavolo dovrà fare fronte in questa stagione.
Jovic si è rivelato un ottimo attaccante di scorta segnando gol anche importanti e in frangenti complicati. La dirigenza però potrebbe comunque inserire in organico un’altra punta centrale per dormire sonni più tranquilli.
Il nome che è circolato con maggiore insistenza nelle ultime settimane è quello di Tammy Abraham. L’attaccante inglese sembra essere in uscita dalla Roma a maggior ragione con l’arrivo di Dovbyk per cui manca solo l’ufficialità.
Per Fonseca sarebbe un ottimo innesto in grado di alternarsi con Morata, che per forza di cose avendo quasi 32 anni non potrà giocare tutte le partite. Attenzione però. Qualora le richieste della Roma dovessero essere troppo ingenti potrebbe spuntare un nome nuovo a sorpresa.
La pista Abraham resta comunque la più suggestiva. Il Milan già prima di formalizzare l’acquisto di Morata lo aveva messo tra i papabili. Dunque si tratta di un calciatore gradito alla dirigenza, che potrebbe comunque decidere di tentare l’affondo.
A Milano potrebbe rilanciarsi dopo il grave infortunio che di fatto lo ha tenuto fuori per l’intera stagione e potrebbe assaporare anche il palcoscenico della Champions League, che finora con la Roma non ha mai calcato.
Come detto però il Milan sta monitorando anche altre situazioni e alla fine potrebbe puntare su un rinforzo offensivo che sia più gestibile da un punto di vista degli equilibri. Per rendere l’idea, il capo scout del Milan Moncada potrebbe puntare su un profilo che si giochi il ruolo di riserva con Jovic e che non metta in dubbio la titolarità del nuovo attaccante rossonero appena arrivato dall’Atletico Madrid.
In questo senso il nome caldo è quello di Nikola Krstovic calciatore classe 2000 attualmente in forza al Lecce. Si tratta di una delle tante scommesse vinte del club salentino visto che alla sua prima stagione in Serie A ha messo a segno 7 gol. Con un’offerta tra i 10 e 15 milioni di euro si potrebbe chiudere l’affare e garantire a Fonseca un elemento futuribile.