‘O rinnovi o te ne vai’: Inter, la pazienza è finita | Marotta ascolta le offerte per il big
Il presidente dell’Inter vuole arrivare subito al dunque e spinge per un rinnovo o per un addio definitivo. Ecco che cosa succede.
La prossima stagione dell’Inter sarà una delle più delicate della sua storia. Dopo essere tornati a vincere lo scudetto, i nerazzurri dovranno fare i conti con le (altissime) aspettative dei tifosi milanesi. L’obiettivo è infatti quello di confermarsi tra le più grandi d’Europa e tornare ad assaporare la gioia di giocare una finale di Champions League.
Per raggiungere questi obiettivi la dirigenza interista sa bene che è necessario compiere degli sforzi rilevanti, soprattutto per quanto riguarda il proprio organico. Ma il calciomercato – entrato ormai nell’ultimo mese della sua fase d’apertura – non riguarda solo i possibili nuovi arrivi dalle altre squadre.
Per restare su altissimi livelli, infatti, è importante anche creare una rosa stabile e duratura. Ecco quindi che l’argomento rinnovi contrattuali entra di diritto in questo ragionamento. Lo sanno bene i dirigenti dell’Inter, in particolare il presidente Marotta che ha iniziato a spingere sul serio per ottenere il rinnovo contrattuale di un suo giocatore. Ma alla finestra c’è anche la concorrenza di altre squadre.
Il rinnovo atteso
Una delle telenovelas “più seguite” dai tifosi interisti è sicuramente quella relativa al rinnovo contrattuale di Denzel Dumfries. Il terzino olandese è uno dei simboli della grande Inter degli ultimi anni, ma la sua permanenza non è mai stata così in dubbio. Da settimane, infatti, si susseguono le indiscrezioni relative a quello che sarà il futuro del calciatore.
Tuttavia, chi attendeva un rinnovo potrebbe probabilmente tirare un sospiro di sollievo. Nelle ultime ore, infatti, la trattativa tra Inter Dumfries sembra aver avvertito una nuova spinta verso un esito positivo. Tra l’esterno olandese e il club nerazzurro, infatti, potrebbe presto esserci un’intesa che porterà ad un prolungamento del contratto.
La trattativa tra Inter e Dumfries e il pericolo inglese
Sembra essere sempre più vicina l’intesa tra l’Inter e Denzel Dumfries. Le parti hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto, il quale avrà una durata quadriennale fino al 30 giugno del 2028. L’ingaggio previsto sarà di 4 milioni di euro a stagione.
Dunque l’accordo esiste già e i tifosi nerazzurri, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, attendono solo le firme e l’annuncio ufficiale. Il comunicato dovrebbe arrivare al rientro dalle vacanze del terzino olandese. Ma fino a quando non ci sarà l’ufficialità le sirene inglesi potrebbero continuare a suonare e attirare l’attenzione del calciatore. Da alcuni giorni, infatti, l’interesse dello United sembra essere concreto. Ecco perché Marotta ha deciso di spingere per trovare immediatamente un’intesa.