‘Voi Soulé, noi il nuovo Messi’: la Lazio risponde ai cugini | Attacco deciso di Lotito
Arriva la risposta della Lazio ai cugini giallorossi dopo il colpo di mercato in attacco. All’acquisto di Soulé i biancocelesti rispondono con “il nuovo Messi”.
Il bello del calcio non emerge esclusivamente da ciò che accade sul terreno di gioco. La passione dei tifosi spesso va oltre e si aggrappa ad ogni sfumatura di tutto ciò che ha a che fare con questo meraviglioso sport. Non solo risultati, vittorie, sconfitte e trofei. Ad entusiasmare i tifosi più accaniti (e ce ne sono tanti) ci sono soprattutto le rivalità sportive.
Il calcio italiano è impregnato di grandi e storiche rivalità. Questo accade su tutti i livelli sportivi e categorie calcistiche. Non si può infatti parlare dell’eterna sfida tra Roma e Lazio, le due più grandi squadre della capitale che si fronteggiano ogni anno nella massima serie del nostro Paese. Si tratta di una rivalità che, come abbiamo visto, va oltre la semplice partita di calcio.
Ad appassionare i tifosi, infatti, c’è anche il periodo di calciomercato. Le due squadre, proprio in questi giorni, si stanno affrontando a colpi di acquisti e clamorosi colpi di scena. All’acquisto di Soulé da parte della Roma, infatti, la Lazio risponde con il “nuovo Messi”.
Sfida all’ultimo colpo di mercato
Continua l’eterna sfida tra la Roma e la Lazio. Negli ultimi giorni, infatti, la società giallorossa ha spinto in maniera decisiva per mettere a segno un colpo di mercato di primo livello, acquistando il bomber della Juventus – in prestito al Frosinone nella scorsa stagione – Matias Soulé. La notizia dell’acquisto dell’attaccante argentino è stata ben accolta dai tifosi della Roma, ma ha scatenato l’immediata risposta dei biancocelesti.
Secondo quanto riporta Laziochannel.it, infatti, la Lazio sarebbe sempre più vicina all’acquisto di quello che in Argentina chiamano “il nuovo Messi”. Si tratta di Franco Mastantuono, calciatore argentino di chiare origini italiane. Il 17enne è tra i profili più interessanti del panorama sudamericano e sta attirando l’attenzione di parecchi club.
Mastantuono vicino alla Lazio
Il calciatore compirà 17 anni il prossimo 14 agosto, ma è già finito nel mirino di Claudio Lotito, presidente della Lazio. Il talento del River Plate ha impressionato tutti e la Lazio vorrebbe portarlo in Italia per farlo crescere e dare libero sfogo al suo talento.
Si tratta di un trequartista capace di spaziare a tutto campo e che riesce a dare una mano alla propria squadra anche in fase difensiva. Ad oggi non c’è ancora una trattativa ufficiale, ma alcune indiscrezioni parlano della possibilità di vedere il calciatore in biancoceleste molto presto.