Boom Chiesa, sorpresa assoluta sul suo futuro | La Juve non ne sarà felice
Dalla cessione immediata al retroscena che nessuno si aspettava. Cambia il futuro di Chiesa: ecco la sua decisione pazzesca.
Uno dei giocatori più discussi in questa fase di precampionato è sicuramente Federico Chiesa. Figlio del grande Enrico, che in Serie A si è distinto con la maglia del Parma, neo promosso in Serie A, sembra che abbia gli occhi puntati su di lui.
Il gioiellino della Juventus, negli ultimi tempi, è stato sempre al centro di discussioni sorte per il suo impiego in campo da parte dell’ormai ex allenatore Massimiliano Allegri. I tifosi, in più occasioni, hanno messo in evidenza come, con Luciano Spalletti in Nazionale, nel suo ruolo più congeniale, abbia dato il massimo.
Mentre con i colori bianconeri, spesso utilizzato da seconda punta al fianco di Dušan Vlahović, si è ritrovato spesso in difficoltà. Ora la musica è cambiata e a Torino c’è un nuovo allenatore: Thiago Motta.
L’ex tecnico del Bologna, infatti, è arrivato con la consapevolezza di dover far benissimo con la società, in quanto ci sono tante ambizioni che riguardano il futuro immediato anche dopo diverse annate burrascose.
C’è chi viene e c’è chi va
A tal proposito, va detto che, grazie al football director Cristiano Giuntoli, si sta portando avanti un calciomercato importante, ricco di nomi blasonati e soprattutto degni di indossare la maglia della Juventus.
Ad oggi, oltre ai due centrocampisti Douglas Luiz e Khephren Thuram, fratello di Marcus dell’Inter, è arrivato anche il difensore Cabal dell’Hellas Verona, che è stato letteralmente strappato dalle mani di Beppe Marotta dell’Inter. Una delle cessioni più imponenti delle ultime ore è quella che ha visto Matias Soulé lasciare i colori della Vecchia Signora per approdare definitivamente alla Roma di Daniele De Rossi.
La strategia di Chiesa
Sembra che però ora il destino di Federico Chiesa con la Juventus sia ancor più delineato. Ora, dinanzi a quella che poteva essere una cessione low cost in Premier League o al Napoli, ora si sta delineando uno scenario del tutto inaspettato. Come in molti sapranno, il suo contratto con la Juventus scade nel 2025 e c’è chi immagina che possa decidere di restare nel capoluogo piemontese, aspettando di terminare il suo contratto e restare in Serie A.
L’Inter, che con i colpi a parametro zero ne è la regina, come dimostrano anche gli ultimi messi a segno con Piotr Zieliński e Medhi Taremi, non è da escludere che possa il prossimo anno fare un regalo di questo tipo all’allenatore Simone Inzaghi.