Calciomercato

Dovbyk-Roma, Castellanos-Girona: la Lazio prende un fuoriclasse | Lotito a tutta sul bomber

Claudio Lotito (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il colpaccio della Roma avvia un effetto a catena. L’affare Dovbyk-Roma porta Castellanos al Girona: come risponde Lotito.

Nelle scorse ora la Roma ha messo a segno un importante colpo in attacco annunciando l’acquisto del 27enne Artem Dovbyk, ex punta del Girona. Con questa mossa, il club giallorosso completa di fatto il suo mercato in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo. Daniele De Rossi ha finalmente la sua punta che va a completare il tridente Dybala-Dovbyk- Soulé.

L’acquisto dell’attaccante ucraino ha però innescato un effetto a catena nel calciomercato estivo che potrebbe avere ripercussioni anche in Spagna. Il Girona, rivelazione dello scorso campionato, potrebbe infatti puntare su Castellanos della Lazio per sostituire il suo capocannoniere e attaccante puro.

La trattativa è ancora in fase embrionale, ma se dovesse concretizzarsi, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha già pronte delle alternative per il reparto offensivo. Tra i nomi che circolano c’è quello di una vecchia conoscenza della Serie A. Un acquisto di primo livello che potrebbe far entusiasmare i tifosi biancocelesti. Ecco di chi si tratta.

L’intreccio di mercato Roma-Lazio-Girona

Il Girona, forte dell’entrata di circa 38 milioni di euro dalla cessione di Artem Dovbyk alla Roma, potrebbe puntare in maniera decisa su Taty Castellanos della Lazio. Claudio Lotito valuta l’attaccante argentino intorno ai 50 milioni di euro, ma è possibile che il prezzo venga rivisto al ribasso in caso di una trattativa ad oltranza.

Un affare di questo tipo porterebbe nuove risorse economiche nelle casse della Lazio, permettendo così al club di operare ulteriormente sul mercato. In tal senso, Lotito avrebbe già individuato il sostituto ideale: Mauro Icardi, attualmente in forza al Galatasaray. L’attaccante argentino è la prima scelta in casa biancoceleste, e la trattativa per portarlo a Roma potrebbe avviarsi già nelle prossime ore, regalando ai tifosi laziali un colpo di mercato di grande prestigio e potenziale.

Mauro Icardi (LaPresse) – IlPosticipo.it

La trattativa per Icardi

Ad oggi non c’è nulla di concreto per quanto riguarda una possibile trattativa tra Icardi e la Lazio. Ad ogni modo, il suo profilo corrisponde a quelle che sono le richieste le esigenze del gioco di Baroni: una punta forte fisicamente e capace tecnicamente in grado di essere determinante in fase offensiva.

Ad oggi l’attaccante argentino non è tra i cedibili della squadra turca, ma la trattativa non è affatto impossibile. I dirigenti del Galatasaray potrebbero infatti sedersi al tavolo delle trattative in caso di un’offerta di partenza di almeno 15 milioni di euro, con l’intenzione di salire a 20. Tutto però dipenderà dalla scelta del Girona e da un possibile trasferimento di Castellanos.