Calciomercato

Inter, niente da fare: l’obiettivo dell’estate non arriverà | Marotta beffato

Beppe Marotta (LaPresse) – IlPosticipo.it

Si azzerano le possibilità di vederlo in nerazzurro. Marotta beffato: l’obiettivo dell’estate dell’Inter non arriverà.

Quando si parla di Beppe Marotta è molto probabile essere d’accordo sul fatto che si sta parlando di uno dei migliori dirigenti italiani nel mondo del calcio. L’ex ds e ora presidente dell’Inter ha infatti avuto la capacità di distinguersi dai suoi colleghi per l’incredibile lavoro fatto negli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda il mercato.

Pensiamo alle grandi operazioni che hanno portato Cassano alla Samp, Pogba, Pirlo e Morata in bianconero e giocatori come Thuram, Calhanoglu e Godin all’Inter. Tutti colpacci che hanno la firma del neo presidente dei nerazzurri e che sono caratterizzati da sostenibilità economica e visione per il futuro.

Tuttavia, non sempre le cose vanno come ci si aspetta e a volte arrivano delle delusioni. Lo sanno bene i tifosi dell’Inter, i quali devono fare i conti con il fatto che non potranno vedere in nerazzurro quello che è stato l’obiettivo dell’estate. Questa volta Marotta è stato beffato. Ecco di chi si tratta.

Obiettivo sfumato per l’Inter

Ad inizio luglio sembrava cosa fatta, ma alla fine non è andata così. Ricardo Rodriguez non sarà un calciatore dell’Inter. Il difensore, svincolatosi dal Torino, era stato dato molto vicino ai nerazzurri ma alla fine ha scelto una destinazione diversa. L’Inter aveva sondato il terreno per il braccetto difensivo, sulla spinta della convinzione di Simone Inzaghi.

Ma la proprietà nerazzurra ha deciso di puntare su qualcun altro, lasciando libero il calciatore svizzero di scegliere una nuova destinazione. Ricardo Rodriguez andrà infatti in Spagna e vestirà la maglia del Betis. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la trattativa non è andata a buon fine e il calciatore sceglierà una destinazione diversa da Milano.

Ricardo Rodriguez (LaPresse) – IlPosticipo.it

Le alternative di Marotta

Sfumato Rodriguez, l’Inter dovrà cercare il proprio sostituto di Buchanan altrove. Tramontata l’ipotesi svizzera, infatti, i nerazzurri proveranno con un tentativo per Renan. Il difensore brasiliano dello Zenith è la scelta numero uno di Inzaghi, ma è attualmente in prestito all’Internacional di Porto Alegre.

Un altro nome interessante è quello di Mauro Perkovic, il difensore classe 2003 della Dinamo Zagabria e profilo attenzionato da molte squadre di Serie A. Sul calciatore croato potrebbe infatti esserci anche il Milan e la Roma. Le prossime ore saranno quindi decisive per l’Inter, decisa a mettere a segno l’ultimo colpo di mercato per chiudere in anticipo la finestra delle trattative