Calciomercato

Mercato Milan, dopo Pavlovic e Morata arriva il vero colpo | Ibra affila le ‘armi’

Zlatan Ibrahimovic che osserva la sua squadra in campo – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

La dirigenza rossonera fa sul serio e piazza il colpo dell’anno. Beffata la Juventus di Giuntoli: il top player pronto per Fonseca.

Tra le squadre che maggiormente si stanno dimostrando attive sul mercato in Serie A, sarebbe opportuno parlare del Milan del presidente Gerry Cardinale. I dirigenti rossoneri, in primis Moncada e Ibrahimović, stanno regalando dei colpi davvero importanti ai sostenitori del Milan, che hanno bisogno soprattutto di risollevarsi e ritornare grandi.

L’ultimo campionato di certo non si può definire ricco di grandi colpi di scena o di soddisfazioni per una squadra tanto blasonata, con un palmarès estremamente ricco. A tal riguardo, va detto che sembra esserci tutti i presupposti affinché i tifosi possano essere orgogliosi della propria squadra e dei propri colori sin dalla nuova stagione, che partirà tra circa 15 giorni.

I due nuovi acquisti dell’era Fonseca portano il nome di Pavlovic e Álvaro Morata. Con questi due calciatori, è stata sistemata sia la retroguardia che il reparto offensivo con grande attenzione e cura dei dettagli.

Dovremmo però porre l’attenzione sull’attacco, in quanto sembra proprio che la dirigenza rossonera voglia puntare anche su Tammy Abraham della Roma affinché possa essere utilizzato come vice-Morata.

I reparti da migliorare

Allo stesso tempo anche in sostituzione di altri calciatori nel reparto offensivo per giocare proprio al fianco dello spagnolo. Per il gioco dell’allenatore portoghese, sarebbe davvero un ottimo investimento portare a casa anche il centravanti inglese, che sembra essere uscito dai radar della squadra di Daniele De Rossi.

A tal proposito, però, andrebbe detta anche un’altra cosa importante: il Milan deve ancora sistemare alcuni tasselli a centrocampo, proprio perché sembra che si voglia regalare ai tifosi un’annata ricca di soddisfazioni non solo in campionato, ma anche in Champions League e Coppa Italia.

Adrien Rabiot in campo con la maglia della Juve – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Rabiot, più che una suggestione

Questa volta, però, la società è stata ben chiara: basta spendere troppi soldi con cartellini costosi. A questo punto, i tifosi potrebbero domandarsi chi, tra gli svincolati di lusso presenti sul mercato, possa essere ingaggiato a parametro zero. In questo modo si seguirebbe il modus operandi del cugino interista Beppe Marotta.

C’è un calciatore che in modo particolare potrebbe rientrare nei piani e nei moduli di gioco di Paulo Fonseca. Si toglierebbe nuovamente delle soddisfazioni in Serie A, dove ha disputato un ultimo campionato tra luci e ombre. Stiamo parlando dell’ex centrocampista della Juventus, il francese Adrien Rabiot, che al momento è senza contratto e non disdegnerebbe un’avventura in rossonero.