Napoli, trovato l’esterno giusto per Conte | Manna accelera: a 20 milioni si chiude
Il Napoli in attesa di risolvere la questione Osimhen sta cercando un esterno offensivo che possa fare al caso di Conte
Il Napoli di Antonio Conte vuole tornare ad essere subito protagonista in Italia. Non avendo il palcoscenico delle coppe europee gli azzurri potranno puntare tutto sul campionato e sulla Coppa Italia.
Un fattore di non poco conto in una stagione che si preannuncia ancor più ricca di impegni visto l’aumento delle partite di Champions League e di Europa League. Chiaramente il neo tecnico azzurro si aspetta ancora qualcosa dal mercato per puntellare la rosa.
Gli arrivi di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola sono stati sicuramente importanti, ma adesso serve qualcosa dal centrocampo in su. L’avvicendamento Osimhen-Lukaku per ora è in standby, ma ci si aspetta qualcosa anche sugli esterni.
Politano dopo i rumors di inizio mercato sembra essere destinato a rimanere. Alle sue spalle però così come dietro a quelle di Kvaratskhelia non sembrano esserci grandi certezze. Raspadori seppur sia un tuttofare non sembra aver convinto a pieno Conte. Stesso discorso per Ngonge che deve ancora del tutto ambientarsi all’ombra del Vesuvio.
Conte alla ricerca di un esterno a tutta fascia
Per questo il nuovo allenatore del Napoli si auspica che il direttore sportivo Manna possa ancora regalargli qualcosa in quella posizione. Ad avvalorare questa possibilità c’è anche la cessione di Lindstrom all’Everton, che a livello numerico lascia spazio ad un nuovo innesto.
Ma quale potrebbe essere un profilo che faccia al caso di Conte? In Italia non sembrano esserci troppi calciatori con caratteristiche del genere, ragion per cui le attenzioni dei campani sono tutte rivolte verso l’estero.
Il nome nuovo che potrebbe fare al caso del Napoli
L’ultima suggestione in ordine di tempo porta il nome di David Neres, esterno classe 1997 in forza al Benfica. Il brasiliano è reduce da una stagione non propriamente esaltante con i lusitani e vorrebbe finalmente provare l’ebrezza di giocare in uno dei cinque maggiori campionati d’Europa.
Napoli rappresenta sicuramente uno scenario affascinante e gradito al giocatore. Il problema principale è rappresentato dalla trattativa con il Benfica. Il club di Lisbona non ha esigenza di vendere, ragion per cui è notoriamente una bottega piuttosto cara. Il suo valore di mercato si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Napoli almeno al momento potrebbe arrivare alla soglia dei 20 milioni, il che lascia degli spiragli importanti qualora Manna volesse realmente approfondire il discorso.