Roma, dopo Soulé arriva il regalo più bello | I discorsi proseguono spediti, i tifosi non vedono l’ora
Non si smorza l’entusiasmo dei tifosi della Roma: dopo il colpo Soulé, è di nuovo tempo di esultare.
Procede speditamente la marcia di avvicinamento della Roma di Daniele De Rossi verso il prossimo campionato di Serie A, che partirà fra poche settimane. In casa giallorossa si respira un clima di grande positività e fiducia, anche alla luce del calciomercato e dei nuovi innesti in rosa.
Il recente colpo Soulé, prelevato dalla Juventus, ha letteralmente incendiato gli animi dei tifosi, che non hanno perso occasione per esternare la loro gioia in aeroporto. Qui hanno accolto il loro nuovo “beniamino”, che costituirà una coppia pazzesca di mancini argentini insieme a un altro ex bianconero, Paulo Dybala.
Sulla carta, la “Lupa” possiede ora due dei piedi sinistri più forti del massimo torneo nazionale e starà all’allenatore farli coesistere ed, eventualmente, scegliere chi fra l’ex Frosinone e la “Joya” potrà defilarsi sul centro-destra per cercare poi la conclusione a giro.
Questioni tattiche alle quali il campione del mondo di Germania 2006 è indubbiamente ben felice di dover fare fronte, avendo anche una campagna europea da onorare e possibilmente portare avanti fino a primavera inoltrata e una Coppa Italia da provare a conquistare per aggiornare il palmarès dei capitolini. Sarebbe un successo travolgente, al pari dell’entusiasmo esploso di fronte a una news attesa da lungo tempo.
Roma, tifoseria in delirio: è di nuovo ora di fare festa
Per i sostenitori della “Magica” è nuovamente ora di fare festa dopo l’approdo di Soulé, in quanto proprio in questi giorni è arrivata un’ufficialità sospirata e che, finalmente, sblocca tutto.
Si tratta del via libera della Soprintendenza per la realizzazione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Il progetto potrà assumere presto fattezze concrete in quanto, sotto i terreni individuati, non ci sarebbero reperti archeologici. Lo svela il quotidiano “Il Messaggero”, che parla di “due fosse di piantumazione” e di una cava di tufo. Nulla, dunque, che possa ostacolare i lavori e spezzare così il sogno giallorosso.
Roma, via libera della Soprintendenza per il nuovo stadio: ecco come sarà
Il cantiere del nuovo stadio della Roma potrà partire nel 2025 e, secondo le stime effettuate, la costruzione del nuovo impianto di gioco costerà 960 milioni di euro. Al suo interno potranno sedersi 55mila spettatori, fino a raggiungere il limite massimo di posti a sedere, pari a 62mila.
Il quartiere romano di Pietralata farà da sfondo alla nuova arena della “Lupa”, che sostituirà lo storico “Olimpico”. La prima partita ufficiale dei capitolini nel nuovo stadio si potrebbe svolgere nel 2029, laddove il cronoprogramma dei lavori dovesse essere rispettato e non dovessero verificarsi intoppi di alcun tipo.