Calciomercato

Koopmeiners-Juve, Giuntoli ha trovato la chiave | Una contropartita che non ti aspetti per Gasp

Teun Koopmeiners esulta dopo aver segnato con l’Atalanta – foto LaPresse JMania.it – IlPosticipo.it

Finalmente l’accordo tra le parti è a un passo. Thiago Motta è costretto a lasciar partire il suo pupillo: tifosi in festa.

Il gioiellino per eccellenza della Serie A è senza ombra di dubbio l’olandese Teun Koopmeiners, che gioca nell’Atalanta ormai da diversi anni con risultati davvero eccellenti. Il suo modus operandi ha portato il suo cartellino a lievitare fino a 60 milioni di euro, cifra che la Dea ha deciso di impostare per il suo trasferimento.

Squadre di Premier League e Bundesliga hanno sondato il terreno per cercare di capire se possano esserci margini di trattativa e sconti. In Serie A, l’unica squadra che sembra potersi giocare delle carte per provare ad acquistarlo è la Juventus di Cristiano Giuntoli.

Il nuovo allenatore, Thiago Motta, farebbe davvero faville se riuscisse a portarlo in squadra, in quanto Koopmeiners ha delle caratteristiche che, per il suo modo di gioco, sarebbero perfette e idonee.

Velocità, abilità nei dribbling, senso spiccato del gol e resistenza a tutta birra renderebbero la Vecchia Signora una squadra quasi imbattibile non solo in Italia ma anche in Europa con partite importanti.

Fare cassa e in fretta

A tal riguardo, quindi, va detta un’altra cosa molto importante, e cioè che la Juventus potrebbe reinvestire i soldi della cessione di Matias Soulé alla Roma e di quella ipotetica di Federico Chiesa per portare in squadra proprio il forte olandese.

Sebbene comunque si stia parlando solo ed esclusivamente di una possibilità economica di elargire soldi giusti per acquisire le sue doti, c’è chi immagina che i bianconeri stiano studiando una strategia imbattibile e soprattutto precisa per portarlo a Torino e fare in modo che possa essere il nuovo faro del centrocampo.

Manuel Locatelli con la maglia della Juventus – Foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Koopmeiners-Locatelli: lo scambio improvviso

A tal proposito, sembrerebbe che sia destinato a un cambio di rotta un calciatore che negli ultimi anni è stato il pupillo dell’ex tecnico Massimiliano Allegri. Chi è quindi costui, pronto al sacrificio e a trasferirsi a Bergamo per far sì che Koopmeiners faccia il percorso inverso?

Provando quindi a chiedere uno sconto sul prezzo del cartellino dell’olandese, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia Manuel Locatelli, che sembrerebbe non essere più in cima alle preferenze del centrocampo, soprattutto in vista del cambio del modulo tattico adottato dal nuovo allenatore Thiago Motta.