Calciomercato

‘Posso ancora dire la mia’: dall’Arabia all’Inter, Marotta ci prova | Innesto d’oro per Inzaghi

Marotta (LaPresse) – ilposticipo.it

Un calciatore che ha scelto l’Arabia qualche tempo fa potrebbe far nuovamente ritorno in Europa. L’Inter è alla finestra pronta ad inserirsi 

L’Arabia non è più la forza conquistatrice di qualche tempo fa. Il suo appeal sta pian piano scemando. Molti calciatori dopo aver passato un anno o due lì sentono la necessità di evadere sia per motivi personali che tecnici.

Tralasciando la questione culturale che chiaramente ha un suo peso e condiziona le vite delle famiglie dei giocatori, c’è soprattutto un aspetto tecnico da considerare. In tanti dopo un po’ perdono gli stimoli necessari vista che il campionato non è chissà quanto competitivo.

L’arrivo di stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema, Gabri Veiga e Milinkovic-Savic solo per citarne alcuni non ha elevato più di tanto il livello, che resta comunque piuttosto basso. Per questo c’è chi spinge per tornare in Europa.

Tra questi c’è un calciatore che potrebbe fare decisamente comodo a tanti club importanti del vecchio continente e che nel corso dell’ultimo campionato Europeo ha mostrato di essere ancora in forma smagliante.

La necessità di un innesto in difesa

L’unico spoiler che si può fare in questa fase è che si tratta di un difensore. L’Inter che sta cercando con insistenza un nuovo centrale per ampliare l’organico potrebbe essere sicuramente interessata all’affare.

Il giocatore però ha un contratto in essere con gli arabi dell’Al-Nassr (squadra in cui milita anche Cristiano Ronaldo) fino al 2026 e per questo almeno un piccolo esborso economico va messo in preventivo. Inoltre il giocatore ha appena compiuto 30 anni e quindi non è così “vecchio” come tanti elementi che optano per i petrodollari arabi.

Laporte (LaPresse) – ilposticipo.it

Chi potrebbe fare al caso di mister Inzaghi

Stiamo parlando di Aymeric Laporte difensore spagnolo di origini francesi che per anni ha militato nel Manchester City. Lo scorso a gran sorpresa ha sposato la causa araba, ma dopo un solo anno di “esilio” e dopo aver vinto da protagonista l’Europeo con la Spagna, sembra essere desideroso di fare il percorso all’inverso.

L’Inter lo aspetterebbe a braccia aperte e Inzaghi già pregusto di intercambiarlo con i vari Bastoni, Acerbi, De Vrij e Pavard. La rassegna continentale ha testimoniato come Laporte non sia affatto regredito in Arabia e per questo si tratterebbe di un vero e proprio colpo in stile Marotta. Bisogna però fare i conti con la nuova proprietà Oaktree che non è troppo propensa agli acquisti di elementi over 30.