Home » Retegui ha un’altra pretendente: il Genoa ora lo lascia andare | Pronti 25 milioni

Retegui ha un’altra pretendente: il Genoa ora lo lascia andare | Pronti 25 milioni

Retegui ha un'altra pretendente
Mateo Retegui (LaPresse) – IlPosticipo.it

L’attaccante italo argentino è tra i più richiesti della Serie A. Il Genoa potrebbe lasciarlo andare, ma servono 25 milioni.

Quella del Genoa è stata una stagione in parte anonima, ma certamente rassicurante dal punto di vista dei risultati sportivi. La tranquilla salvezza raggiunta ben prima del previsto ha stupito i tifosi della squadra ligure, che ora vorrebbero puntare ancora più in alto e cercare di ottenere risultati ben più rilevanti.

Le aspettative per la prossima stagione sono alte, soprattutto grazie ad un organico che ha certamente stupito ed è stato in grado di andare oltre le proprie aspettative. Giocatori che hanno quindi attirato l’attenzione di molti club di primo livello.

Tra questi vi è certamente Mateo Retegui, attaccante italo argentino arrivato in Italia dal Tigre e calciatore della Nazionale italiana. Lo scorso campionato lo ha visto protagonista della stagione del Genoa, mettendo a segno 7 gol e 2 assist. Ma ora l’attenzione per il calciatore è altissima, il Genoa potrebbe lasciarlo andare, ma ci vorranno 25 milioni.

Retegui in uscita?

C’è la fila per accaparrarsi Mateo Retegui del Genoa. Dopo il forte interesse – probabilmente sfumato – del Napoli per l’attaccante argentino, si sono fatte avanti alcune squadre di Serie A che vorrebbero rafforzare il proprio centrocampo. Tra queste la Roma – che però si è defilata annunciando Dovbyk dal Girona – e il Bologna, ancora alla ricerca di un sostituto di Zirkzee.

Tuttavia, potrebbe esserci una nuova pretendente per l’attaccante italo argentino. Si tratta della Fiorentina che, dopo aver preso Moise Kean dalla Juventus, starebbe cercando di accaparrarsi una punta per completare il proprio attacco formato da Nico Gonzalez e Kean. Il Genoa non si è chiuso a riccio a seguito di un potenziale interesse da parte dei viola, ma per prenderlo Commisso dovrà fare uno sforzo economico non indifferente.

Retegui in uscita?
Moise Kean (LaPresse) – IlPosticipo.it

25 milioni per Retegui

Il crescente interesse per Mateo Retegui ha causato, in maniera inevitabile e assolutamente comprensibile, un aumento del suo valore di mercato. Il Genoa, infatti, non lo considera incedibile, ma ha comunque alzato la valutazione del giocatore da 20 a 25 milioni di euro. Cifra importante per le pretendenti.

La Fiorentina vorrebbe chiudere il proprio mercato in uscita con un grande colpo, ma dopo aver messo nel mirino Tanner Tessmann del Venezia, dovrà cercare di far quadrare i conti. Dunque è atteso un possibile assalto dei viola nelle prossime settimane, ma non è escluso l’inserimento nella trattativa di altre società.