Home » Addio Besiktas, me ne torno in Italia | Rebic è svincolato: un club lo vuole per l’Europa

Addio Besiktas, me ne torno in Italia | Rebic è svincolato: un club lo vuole per l’Europa

Ante Rebic
Ante Rebic, l’ultima esperienza in Italia con il Milan – lapresse – IlPosticipo

Una storia mai veramente nata è destinata a terminare. Rebic dice addio al Besiktas, da svincolato diventa un’occasione di mercato.

Un esterno offensivo con i fiocchi, duttile tatticamente: sa perfomare sia seconda punta e, talvolta, anche come prima punta. Forza esplosa, tanta tecnica, ha gamba e aggressività da vendere. Questo è stato Ante Rebic.

La sua miglior versione al Milan, a cavallo tra l’era ante e subito dopo post Covid. A suon di gol e giocate mozzafiato ha contribuito alla rinascita del Milan targato Pioli. Due annate super, sempre in doppia cifra.

Il suo tallone d’Achille è sempre stata la continuità, figlia anche di un carattere particolare, non proprio malleabile. Se n’è accorto il Besiktas. Che a fine luglio 2023 lo acquistò dal Milan a titolo definitivo, con un biennale da urlo.

Dopo una sola stagione e 15 presenze in campionato, esattamente un anno dopo il suo arrivo, lo scorso luglio, ha risolto consensualmente il contratto con il club di Istanbul. La logica conseguenza di una storia mai nata veramente.

Nostalgia canaglia

I motivi della risoluzione anticipata vanno identificati proprio in quel carattere un po’ così, che ha sempre fermato l’attaccante croato, capace di finire sulla ribalta dei media locali e internazionali, più per i litigi in allenamento, che durante le poche partite disputate da titolare.

Da qui l’idea di tornare in Italia. Secondo Nicolò Schira, esperto di calciomercato, un’occasione concreta per chiunque aspiri a qualcosa in più che non sia una salvezza tranquilla. L’ex Milan e Fiorentina ci sta pensando davvero.

Ante Rebic
Ante Rebic, è durata appena una stagione la sua esperienza al Besiktas – Instagram – IlPosticipo

In fila per Rebic

Non ci sarebbe soltanto un club. Nicolò Schira, su X, assicura che Rebic sarebbe stato offerto a due club italiani nel corso degli ultimi giorni. Non è ancora chiaro di quali società si tratti, ma il croato potrebbe tornare nel campionato italiano da svincolato. Chi sono queste due squadre? La prima potrebbe essere l’Udinese. Che ha Lucca (riscattato per nove milioni di euro) ma non ancora Gerard Deulofeu.

Il catalano ha promesso che se dovesse superare il brutto infortunio, la prima squadra dove andrebbe, sarebbe proprio l’Udinese. Rebic sarebbe una validissima alternativa, anche se i friulani devono fare i conti con il Cagliari, a caccia proprio di un giocatore dalle caratteristiche del croato. Ci sarebbero anche Parma e Genoa, ma attardate rispetto ai sardi e ai bianconeri.