Fasce di livello per il Milan: è lui il vero colpo di mercato | Zero spese per la società
Il rinforzo decisivo il Milan ce l’ha in casa. Con lui sarà possibile avere fasce di livello a zero spese: ecco chi è.
La scorsa stagione del Milan è stata caratterizzata da una serie di prestazioni altalenanti e risultati ben al di sotto delle aspettative dei tifosi rossoneri. Una situazione che è costata la panchina all’ex tecnico Stefano Pioli. La dirigenza, consapevole delle necessità di un cambiamento radicale, ha affidato la guida della squadra a Paulo Fonseca, che dovrà quindi portare idee e risultati.
Fonseca è determinato a imprimere la sua filosofia di gioco e a puntare su un calcio propositivo e dinamico che sfrutti al meglio le qualità tecniche dei suoi calciatori. L’allenatore portoghese sa bene quali siano le potenzialità della rosa in vista di risultati ben più ambiziosi.
Ma la vera sorpresa per i tifosi rossoneri è un colpo di mercato a costo zero, destinato a potenziare le fasce e a dare un contributo significativo al gioco della squadra. L’obiettivo sarà quello di puntare soprattutto su di lui e trarre beneficio dalle sue capacità tecniche. Ecco di chi stiamo parlando.
Il nuovo Milan può partire da lui
La nuova stagione del Milan può considerarsi ormai partita. Il precampionato in America sta già fornendo nuove indicazioni al mister rossonero, con le prime conferme positive. In particolare, a farsi trovare pronto è stato Samuel Chukwueze. Le partite disputate con Manchester City e Real Madrid hanno offerto spunti tecnici interessanti, con l’attaccante esterno nigeriano che ha brillato.
Potrebbe essere lui il simbolo del nuovo Milan, dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, oltre ad una concorrenza spietata. Ma a crederci più di tutti è Fonseca. Il mister rossonero ha infatti parlato in conferenza stampa di quanto Chukwueze possa diventare importante per il nuovo corso del Milan. “Credo sarà importante nella squadra – ha affermato l’allenatore – e farà la differenza“.
Il Milan vola sulle ali
Il 25enne è arrivato lo scorso anno con altissime aspettative da parte di tifosi, staff e addetti ai lavori. Non ha avuto grandi opportunità di ribalta, anche se il guizzo di un giocatore tecnico, veloce ed esplosivo si è spesso fatto notare.
La prossima stagione potrebbe sicuramente essere quella giusta per poter conquistare un posto da titolare o comunque far valere al massimo le proprie potenzialità. Chukwueze potrà contare anche su un compagno d’attacco come Morata, abituato a giocare con ali velocissime, come Yamal e Nico Williams. Le premesse per un Milan che vola sulle ali nella prossima stagione ci sono praticamente tutte e i tifosi non vedono l’ora di assistere allo spettacolo.