Il patron del Napoli si rimette in moto sul mercato ed ha accontentato il tecnico: colpo ufficiale per il club.
È partito a bomba al mercato. Conte ha convinto Di Lorenzo e Kvara a restare, De Laurentiis ha esaudito quasi tutti i suoi desideri. Napoli certamente più forte con Buongiorno e Rafa Marin in difesa. Spinazzola sulla corsia esterna.
Se non fosse per il caso Osimhen, sarebbe un successo a tutto tondo questa sessione estiva di mercato. Aspettando la destinazione dove far viaggiare Victor Osimhen e il successivo arrivo di Romelu Lukaku, il Napoli sta sfoltendo la rosa.
Sì perché Antonio Conte è uno di quei allenatore che non ama lavorare con squadre extralarge, sceglie i suoi fedelissimi, pochi ma buoni. Da scegliere in questo pre-season. Simeone e Juan Jesus, Mario Rui e Natan, insieme a Cajuste sono i principali indiziati a partire. E ancora.
Cheddira, Zerbin e Ngonge: anche loro stanno convincendo poco l’esigente allenatore salentino, che vuole un gruppo squadra di 18-19 giocatori, da qui gli inevitabili tagli per mettere a segno gli ultimi ritocchi.
Mentre il solerte Manna sta pensando a sfoltire la rosa definendo le trattative per le uscite, De Laurentiis è pronto ad accontentare il suo allenatore ancora una volta. Al netto di Romelu Lukaku, infatti, il Napoli ha bisogno almeno di un altro difensore per chiudere il cerchio.
Anche a centrocampo la coperta è ancora un po’ corta: tolti Lobotka e Anguissa (gli intoccabili di Antonio Conte, c’è Folorunsho: l’Azzurro è giovane ma l’allenatore dei partenopei ha deciso di investire tempo e fatica per farlo. crescere sotto la sua ala protettiva.
Aspettando le uscite, Aurelio De Laurentiis non è un presidente a cui piace perdere tempo, così il numero uno del Napoli pensa anche ad un’altra sua squadra, il Bari. In tal senso è ufficiale l’arrivo in terra pugliese di Boris Radunovic, portiere serbo classe 1996.
Arriva al Bari dal Cagliari, in prestito fino al termine della stagione sportiva 2024/25. contestualmente il nuovo estremo difensore biancorosso ha prolungato con i sardi fino al 30 giugno 2027. Un acquisto non di poco conto: Radunovic è reduce da una stagione superlativa, uno dei migliori dei sotto l’egida Ranieri, decisive le sue parate per la salvezza degli isolani, lo step successivo sarà quello di confermarsi, in una piazza blasonata che non vede l’ora di tornare agli antichi splendori.