Da titolare a pedina di scambio: destino crudele per Chiesa | Altro che Inter: destinazione impensabile per lui
Il cambio di registro in casa Juve. Ora il destino crudele per Federico Chiesa: pedina di scambio con un’italiana che non è l’Inter.
La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo della sua storia con l’arrivo in panchina di Thiago Motta, un tecnico determinato a imprimere un cambio di rotta netto rispetto al passato e che tanto bene ha fatto con il “suo” Bologna.
Fin dai primi giorni del suo incarico, Motta ha mostrato di voler rivoluzionare l’organico, puntando su una filosofia di gioco diversa, più moderna e aggressiva. Questa volontà di cambiamento si riflette anche nelle scelte di mercato, con decisioni che potrebbero sorprendere molti tifosi bianconeri.
Un esempio emblematico della nuova gestione è il trattamento riservato a Federico Chiesa, che fino a poco tempo fa era considerato una delle colonne portanti della squadra e un top player indiscusso. Chiesa, considerato l’italiano più forte della sua generazione, potrebbe ora essere utilizzato come pedina di scambio per raggiungere nuovi obiettivi di mercato. Ecco che cosa sta succedendo.
Chiesa in uscita dalla Juve
Durante l’ultima conferenza stampa di Thiago Motta, il neo allenatore della Juventus è stato chiaro: Federico Chiesa non rientra più nel progetto bianconero. Il calciatore toscano è ormai in uscita e Giuntoli sta valutando le offerte migliori per poter procedere con una storica cessione.
L’interesse dell’Inter è ormai palese, ma l’intenzione di Marotta è quello di prenderlo a zero per la prossima stagione. La Juventus preferirebbe monetizzare per poi reinvestire sul mercato in entrata e questo apre a scenari interessanti per il mercato bianconero. Il ds Giuntoli potrebbe mettere infatti sul piatto l’esterno bianconero per arrivare ad uno o più obiettivi.
Pedina di scambio con la Fiorentina?
Da alcune ore si fa strada l’ipotesi che la Juventus starebbe pensando ad un clamoroso scambio tra Fiorentina e Juve. Giuntoli ha messo nel mirino Nico Gonzalez e potrebbe avviare una trattativa con i Viola per arrivare all’argentino e riportare Chiesa a Firenze.
L’obiettivo numero uno resta però Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, ma la trattativa sembra essere ferma. Ecco quindi che Chiesa potrebbe essere un’ottima pedina di scambio per arrivare a Gonzalez e ottenere anche del denaro da reinvestire direttamente sul calciatore tedesco. Con Chiesa in uscita e il prolungamento della trattativa con i tedeschi, la Juventus potrebbe inoltre puntare su Francisco Conceiçao del Porto. La sensazione è che tutto si evolverà nei prossimi giorni.