Meret non convince, Conte lo taglia fuori | Nuovo estremo difensore per il Napoli
Dopo l’erroraccio con il Girona, il tecnico pugliese non ha più dubbi: il portiere titolare degli azzurri sarà un vero top player.
La pazienza è la virtù dei forti ed è quello che in molti pensano stia ripetendo Antonio Conte nelle prime uscite stagionali del Napoli. Nonostante i primi risultati positivi, che hanno portato gli azzurri a trionfare con una valanga di goal contro delle compagini più o meno temibili, l’ultima amichevole di lusso contro il Girona ha messo in risalto un problema non da poco.
Il portiere del Napoli, il friulano Alex Meret, ha dimostrato di non essere ancora estremamente concentrato sul campionato, in seguito a un erroraccio che ha portato proprio gli spagnoli a imporsi in amichevole contro gli azzurri.
Come se non bastasse, il Napoli deve ancora rimediare alla mancanza del bomber di riferimento. La vicenda Victor Osimhen sta iniziando a scocciare tutti. La sua mancata cessione al momento ha bloccato anche l’arrivo del nuovo bomber già individuato nella figura di Romelu Lukaku.
A tal proposito, andrebbe detto che sebbene in attacco sia stato individuato un calciatore da portare avanti, d’altro canto in porta vi è ancora un dubbio: Meret sarà titolare oppure no? Scopriamo subito le ultime dinamiche.
Le ipotesi tra i pali
C’è chi ha immaginato che Elia Caprile, rientrato a Napoli dopo il prestito all’Empoli, dove ha ben figurato nello scorso campionato, potrebbe rubargli il posto da titolare dopo poche partite. In realtà, però, sembra proprio che si stia palesando e concretizzando sempre di più un’ipotesi che sembrava essere stata soppiantata in tempi non sospetti.
Chi ha detto che Manna non possa fare un regalo a Conte attingendo tra i portieri svincolati di lusso? In realtà, sebbene Meret sia a Napoli da diversi anni, dove tra alti e bassi ha dimostrato di essere comunque affidabile e sempre pronto alla causa azzurra, c’è chi immagina che il nuovo portiere azzurro possa essere spagnolo o polacco.
Gli svincolati di lusso
Stiamo parlando di David de Gea, ex portiere del Manchester United, e Wojciech Szczęsny, ex portiere della Juventus. I due calciatori, considerando il loro curriculum importante e un’età anagrafica ancora valida per mettersi in mostra al meglio, potrebbero accettare di buon grado la proposta azzurra.
Hanno ancora la giusta fame e la voglia per dimostrare ancora una volta di poter accettare sfide importanti in piazze altrettanto ambiziose, senza troppi giri di parole. I tifosi, in ogni caso, sarebbero felici.