Home » Serie A, una colonna nerazzurra lascia | Ufficialità già arrivata per il suo addio

Serie A, una colonna nerazzurra lascia | Ufficialità già arrivata per il suo addio

Scontro di gioco tra un giocatore della Dea ed uno nerazzurro - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Scontro di gioco tra un giocatore della Dea ed uno nerazzurro – foto LaPresse – IlPosticipo.it

I nerazzurri rammaricati dopo la cessione imminente del loro pupillo. Dopo l’infortunio del bomber, questa è l’ennesima batosta.

L’Inter di Simone Inzaghi è sicuramente una delle squadre più pronte per affrontare il nuovo campionato di Serie A. I nerazzurri, al di là della vittoria dello Scudetto nell’ultimo campionato, si stanno rinforzando nella maniera più giusta e precisa per dimostrare ancora una volta di essere pronti ad ostacolare tutti gli avversari.

Le altre società si stanno mobilitando affinché si possa trovare la soluzione giusta per garantire qualità e soprattutto competizione. Dietro ciò, però, si cela anche un qualcosa di molto importante, cioè la volontà da parte di Marotta di riuscire a portare ulteriori giocatori in squadra per dare la possibilità all’allenatore di utilizzare un turn-over efficace.

Dovendosi ritrovare a disputare partite importanti non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia e in Champions League, c’è chi sospetta che il presidente dell’Inter stia studiando dei colpi a sorpresa per stupire i tifosi e anche l’allenatore.

Federico Chiesa è sempre nei radar nerazzurri e, qualora dovesse arrivare a Milano, sarebbe il fiore all’occhiello di una squadra già di per sé estremamente competitiva e performante. In realtà, però, ci sono anche dei giocatori che sembrano essere destinati alla cessione.

La lista dei partenti

Tra questi sarebbe il caso di parlare dell’austriaco Marko Arnautović e dell’argentino Correa. Per loro sarebbe più probabile pensare a una cessione verso la fine di agosto, quando le squadre si ritrovano a dover ultimare alcuni reparti, e quindi un prestito secco sembrerebbe essere la soluzione più idonea per tutti.

In realtà, però, andrebbe detta anche un’altra cosa importante, cioè che ci sono dei calciatori che al momento all’Inter sembrerebbero essere così efficaci e importanti che la loro permanenza è invece assicurata. Fra questi parliamo del terzino Federico Dimarco, che al momento riesce a essere un ottimo baluardo di difesa e centrocampo, con il vizio del goal e assist a più non posso. Ma allora chi è questo nerazzurro pronto alla cessione?

Hateboer durante gli allenamenti invernali con l'Atalanta - foto ANSA - IlPosticipo.it
Hateboer durante gli allenamenti invernali con l’Atalanta – foto ANSA – IlPosticipo.it

L’olandese ai saluti

In realtà, dovremmo fare una specifica ben precisa, cioè che in Serie A non ci sono solo gli interisti ad indossare questi colori. Sarebbe il caso quindi di parlare dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, in seguito anche al grave infortunio di Gianluca Scamacca durante l’amichevole contro il Parma di Fabio Pecchia, ha messo alla porta un difensore che diversi mesi fa sembrava essere stato attenzionato anche dalla Juventus.

Parliamo del terzino Atalanta Hateboer, che non sembra più rientrare nei progetti dell’allenatore e che per lui si apre uno scenario che lo porta ad andare via da Bergamo in tempi brevi. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sta per firmare col Rennes in Ligue 1.