Home » Clamoroso dalla Spagna: il calciatore acquista il suo club storico | Dopo l’addio pronto a diventare proprietario

Clamoroso dalla Spagna: il calciatore acquista il suo club storico | Dopo l’addio pronto a diventare proprietario

Giocatori del Barcellona in festa
Giocatori del Barcellona in festa (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Colpo di scena clamoroso nella Liga: un grande ex è ora pronto a diventare proprietario del suo storico club.

Il calcio sa tratteggiare storie meravigliose e talvolta incredibili. Pensate, per esempio, alle carriere di Del Piero alla Juventus, di Totti alla Roma, di Maldini al Milan o di Zanetti all’Inter: le ultime vere bandiere del nostro pallone, i cui nomi rimarranno scolpiti nella storia dei rispettivi club di appartenenza.

Accanto a queste “lunghe storie d’amore”, come le definirebbe Gino Paoli, si affacciano (con una frequenza che ormai non fa nemmeno più notizia) trasferimenti clamorosi, corredati da ingaggi faraonici e cifre record.

Basti pensare, in tal senso, ai tanti big che hanno deciso di proseguire le loro carriere in Arabia Saudita o in Qatar: da Cristiano Ronaldo a Neymar, da Sergej Milinkovic-Savic a N’golo Kanté, la storia recente del calciomercato trabocca di campioni che hanno scelto di abbracciare avventure milionarie, con la consapevolezza di misurarsi in tornei di livello decisamente inferiore rispetto a quelli europei.

C’è poi chi, dopo avere contribuito a scrivere gloriose pagine di storia per un singolo club, decide di passare allo step successivo, aiutando la società non attraverso le prestazioni agonistiche, bensì da un punto di vista finanziario. Uno scenario che si sta per concretizzare in Liga…

Il giocatore acquista il suo storico club: tifosi in subbuglio

Protagonista della vicenda – si legge sui media spagnoli – è Martin Braithwaite, attaccante 33enne che ha militato nelle ultime due stagioni nell’Espanyol, club di cui ora punta a diventare proprietario. Il danese sarebbe pronto a diventare il maggior azionista dei biancoblù, dopo avere contribuito sul campo a riportarli nella massima divisione calcistica iberica.

Sono state 22 le reti siglate e 2 gli assist forniti dal bomber nell’ultima stagione, ma i rapporti con i vertici societari si sono incrinati irrimediabilmente. All’inizio del ritiro estivo, dopo le visite mediche e il primo allenamento con la squadra, Braithwaite ha deciso di sfruttare la clausola di rescissione unilaterale prevista in caso di promozione in Liga, per poi accasarsi al Gremio.

Martin Braithwaite
Martin Braithwaite (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Martin Braithwaite nuovo proprietario dell’Espanyol?

Ora, Braithwaite potrebbe affiancare al nuovo impegno in Brasile proprio l’acquisizione dell’Espanyol. Il centravanti possiede un’impresa immobiliare in America, una linea d’abbigliamento e un ristorante in Spagna e starebbe per estendere ulteriormente il suo giro di affari.

Sarebbe un ritorno in grande stile in Catalogna per lui, dopo le dichiarazioni rilasciate a “Marca” durante la festa promozione in Liga: “Un anno fa la società mi fece una proposta di rinnovo, ma fu una mancanza di rispetto. Vediamo se vogliono che resti qui, perché l’offerta dimostrava che non si fidano di me”. È tempo di rivincita personale?