Il presidente della Lazio potrebbe puntare al colpaccio. Ecco la carta giusta per arrivare al sogno Chiesa.
Le ultime giornate di calciomercato estivo saranno senza dubbio caratterizzate da un’intenso intreccio di trattative e tentativi da parte delle maggiori squadre di Serie A che porteranno molti giocatori a cambiare casacca e a sposare nuovi progetti sportivi. Tra questi potrebbero esserci anche nomi molto grossi.
Da ormai alcune settimane, infatti, non si fa altro che parlare della situazione di Federico Chiesa in casa Juve. Ma ora le possibilità sono diventate certezze e – soprattutto dopo le parole di Thiago Motta – ora l’attaccante bianconero è senza dubbio sul mercato. La Juventus ha rifiutato le richieste di rinnovo da parte del calciatore toscano e ha messo ufficialmente sul mercato l’attaccante della nazionale italiana.
Dunque Chiesa andrà via dalla Juve, ma la sua destinazione non appare certa. Tuttavia, nelle ultime ore si è fatta avanti un’ipotesi clamorosa, tanto quanto suggestiva, che vede il presidente della Lazio Lotito convinto di poter portare a Roma il talentuoso calciatore della Juve. Per portare a termine il suo obiettivo, il presidente laziale cercherà di giocare la carta giusta.
Chiesa alla Lazio è una possibilità concreta? Ad oggi si tratta ancora di fanta mercato, ma in realtà le possibilità di vedere Chiesa in maglia biancoceleste esistono eccome. Da giorni, infatti, un possibile inizio di trattativa tra la Lazio e la Juve è al centro del dibattito degli esperti e potrebbe concludersi con un esito positivo.
Lotito, viste anche le partenze di Felipe Anderson e Immobile, vorrebbe potenziare il suo reparto offensivo, ma per arrivare a Chiesa dovrà giocare una carta importante. Una trattativa tra Juventus e Lazio, infatti, potrebbe basarsi su uno scambio Chiesa-Zaccagni. Un’idea che non dispiace affatto al ds Giuntoli e che potrebbe prendere piede nelle prossime ore.
L’attaccante classe ’95 della Lazio è sempre stato un pallino della Juventus. L’autore del gol contro la Croazia con la maglia della Nazionale è infatti un esterno particolarmente duttile che potrebbe adattarsi facilmente al gioco di Motta. Tuttavia, una trattativa per uno scambio Chiesa-Zaccagni è tutt’altro che semplice.
La Juventus valuta Chiesa non meno di 60 milioni di euro, cifra che la Lotito non intende spendere per un singolo giocatore. Dunque ecco che nella trattativa potrebbe rientrare l’attaccante della Lazio, valutato però non meno di 20/25 milioni di euro. A questo punto sarà necessario trovare un punto d’accordo per la parte economica. Missione difficile, ma non impossibile.