Milan, hai un nuovo fuoriclasse: Fonseca si sfrega le mani | Un colpaccio sensazionale per il Diavolo
Il nuovo fuoriclasse è già del Milan. L’attaccante stupisce e Fonseca si sfrega le mani. Un vero e proprio colpaccio sensazionale.
Quello del Milan sarà un anno piuttosto particolare e insidioso. Dopo aver speso più di 100 milioni durante il mercato estivo lo scorso anno, i rossoneri hanno deluso le aspettative e non hanno raggiunto gli obiettivi richiesti.
Ecco quindi che la nuova stagione si è aperta con alcuni colpi di mercato importanti, ma soprattutto con un cambio in cabina di regia che farebbe pensare ad un approccio tecnico di verso. Il nuovo allenatore del Milan, Fonseca, ha ottenuto subito un rinforzo in attacco grazie all’arrivo di Morata, ma ora potrebbe puntare su un altro talento.
Il Milan ha giù un fuoriclasse su cui puntare e i tifosi stanno impazzendo di gioia dopo averlo visto giocare. Si tratta di un vero e proprio colpo che fa contento Fonseca e che apre diverse prospettive anche per il prossimo futuro. Ecco di chi si tratta.
Il nuovo talento del Milan
Il Milan ha iniziato il proprio ritiro precampionato, con le classiche amichevoli estivi in preparazione alla prossima stagione. Tuttavia, le prime partite hanno dato l’opportunità ai tifosi di ammirare quello che è un vero e proprio talento “fatto in casa”. Stiamo parlando di Mattia Liberali, giovane fantasista del 2007 frutto della Primavera rossonera.
Per molti si tratta di un vero e proprio “Phil Foden italiano” e avrebbe già dimostrato le proprie capacità durante le prime uscite della rosa di Fonseca. In particolare, il giovane Liberali si è fatto bene vedere durante la prestazione contro il Rapid Vienna, raccogliendo un prezioso assist per il gol di Samuel Chukwueze. Ora Fonseca può sicuramente puntare sul giovane talento, definendone il futuro.
Le prospettive del giovane Liberali
Quella di Mattia Liberali sembra poter essere una luce accecante per la maggior parte delle squadre europee. Già da tempo, infatti, si parla della possibilità di un interesse da parte del Barcellona per il giovane 16enne di proprietà del Milan. Secondo Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, ci sarebbero tre club di Serie B fortemente interessate al talento rossonero.
Nel suo post pubblicato su X, il giornalista non specifica di quali squadre si tratta, ma delinea comunque quello che potrebbe essere il possibile futuro del giovane calciatore. La scelta dei dirigenti rossoneri, infatti, potrebbe essere quella di mandare in prestito il 16enne per farlo crescere e lasciarli accumulare esperienza, per poi valutare la sua posizione in prima squadra.