Motta lo fa fuori, lui se ne va: addio ufficiale per l’esterno | Altro che Serie A, vola in Inghilterra
Un addio preannunciato in casa Juventus e che ora si concretizza: il giocatore lascia la Serie A e vola in Premier League.
Le sliding doors del calciomercato insegnano come non vi siano scenari troppo scontati o troppo impensabili. Ciò che da un lato può apparire improbabile, dall’altro risulta estremamente plausibile: lo testimonia il caso Federico Chiesa, fino allo scorso mese di maggio titolare fisso nell’undici della Juventus e oggi addirittura escluso dal progetto tecnico.
Dopo l’approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera in luogo di Massimiliano Allegri, l’ex Fiorentina si è ritrovato ai margini della rosa, con l’allenatore italo-brasiliano che – senza troppi giri di parole – l’ha esortato a individuare quanto prima una nuova sistemazione.
Le qualità dell’esterno sono fuori discussione, ma Motta ritiene che alla sua squadra, per “mettere le ali”, serva un profilo diverso da quello del giocatore della Nazionale italiana, reduce da un Europeo deludente in landa tedesca.
Sono tante le società che negli ultimi giorni hanno preso informazioni sul numero 7 zebrato, il cui contratto con la Vecchia Signora scadrà nel 2025. Accanto a club di Serie A, figurano anche alcune compagini illustri della Premier League, che consentirebbero al figlio d’arte di competere in uno dei tornei più stimolanti al mondo e di giocare in Champions League.
L’esterno lascia la Juventus: per lui è già tempo di Premier League
Così, mentre l’addio alla Juventus di Federico Chiesa si avvicina di ora in ora, per un altro esterno in forza al club sabaudo è tempo di fare le valigie e trasferirsi in Inghilterra.
Si tratta di Gianluca Frabotta, che lascia definitivamente Torino per accasarsi al West Bromwich Albion. L’annuncio è giunto per mezzo di una nota stampa ufficiale, che recita: “Il West Bromwich Albion è lieto di annunciare l’acquisto del terzino sinistro Gianluca Frabotta dalla Juventus per una cifra non resa nota, soggetta all’autorizzazione della squadra internazionale. Il venticinquenne, nato a Roma, ha firmato un contratto di tre anni con gli Hawthorns”.
Gianluca Frabotta al West Bromwich Albion: è ufficiale
Frabotta approda al West Bromwich Albion dopo aver vestito la casacca di Madama in Serie A e in UEFA Champions League, senza dimenticare, tra gli altri, i vari prestiti al Bari, al Frosinone e al Cosenza.
Al portale telematico della squadra inglese, il terzino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questa squadra era un’opzione interessante per me, perché so che ha una grande storia. Per me è un sogno giocare in Inghilterra e vivere l’esperienza del calcio qui. Ho vissuto alcuni anni difficili perché ho dovuto trasferirmi in prestito un paio di volte. Voglio far parte di un progetto a lungo termine e sono molto motivato per questa nuova avventura”.