Osimhen, la nuova pista è l’Arsenal: spunta uno scambio clamoroso | Contropartita più soldi per gli azzurri
Chelsea e Paris Saint Germain s’allontanano da Osimhen, così il Napoli apre a un clamoroso scambio con l’Arsenal.
Strano davvero il calciomercato. Oggi alle stelle, numero uno, domani non ti fila più nessuno. Soltanto un annetto fa Aurelio De Laurentiis blindava Victor Osimhen, rifiutando oltre cento milioni di euro dal Paris Saint Germain.
La clausola portata a 130 milioni di euro si è trasformata in una prigione per l’attaccante nigeriano, l’arrivo di Antonio Conte, che preferisce un Lukaku con il quale il Napoli ha già un accordo di massima, ha fatto il resto.
Osimhen da attaccante dal peso specifico non indifferente, è diventato un peso e basta. Con il rischio di svenderlo dietro l’angolo. Non solo. Il Chelsea sembra essersi fatto da parte dopo aver chiuso con l’Atletico Madrid per Samu Omorodion, attaccante classe 2004 reduce da una buonissima stagione con l’Alaves, uno dei desiderata di Enzo Maresca per i suoi Blues.
Anche l’interesse del Paris Saint Germain sembra affievolito, oltre che per la nuova strategia dello sceicco Al-Khelaifi, anche perché i parigini sono alle prese con le complesse cessioni sia di Kolo Muani sia del portoghese Goncalo Ramos.
Il volere di Antonio Conte
Al Napoli non resta che, allo stato attuale delle cose, trovare una soluzione che possa permettere a Osimhen di lasciare le Falde del Vesuvio, ma senza essere “regalato” al primo che passa per prendere soltanto Romelu Lukaku.
Aveva preso piede, soprattutto per la voglia matta di Antonio Conte di avere la rosa completa a disposizione prima dell’inizio di campionato, o comunque molto prima della chiusura del mercato, la supposizione di prendere Lukaku a prescindere dalla situazione di Osimhen. Un’idea a quanto pare stoppata sul nascere.
Una nuova strada da percorrere
C’è rimasta l’Arsenal, a caccia di un centravanti top in grado di trasformare in rete la grande mole di gioco che mettono in pratica sempre negli ultimi anni i Gunners di Arteta. I londinesi non hanno ancora formulato un’offerta al Napoli e qui ecco una nuova strada da percorrere.
Gabriel Jesus come contropartita tecnica e soldi è una mossa da attenzionare. Perché? Perché potrebbe permettere, in un colpo solo, al Napoli di cedere Osimhen, prendere Gabriel Jesus, Lukaku e avere ancora margini per fare acquisti. Victor sarebbe felice, Arteta pure, Big Rom neanche a parlarne. Una mossa da tutti felici e contenti. Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più, o in un senso, o in un altro.