Dal passaggio saltato a Bergamo alla nuova realtà in Serie A. Il centrocampista del Napoli lascia la Campania per giocare in Europa.
Tra i giocatori più sorprendenti dell’ultimo campionato sarebbe il caso dimensionare Micheal Folorunsho, centrocampista del Napoli che nella passata stagione ha militato nell’Hellas Verona. Il tecnico Marco Baroni, attualmente nuovo allenatore della Lazio di Claudio Lotito, ha avuto la fortuna di averlo in campo e ha valorizzato al massimo le sue doti.
Rientrando in Campania, ha trovato Antonio Conte, il tecnico pugliese che ha l’arduo compito di risollevare le sorti del Napoli dopo una stagione parecchio insolita. Questo forte centrocampista, è entrato nel mirino della Nazionale italiana di Luciano Spalletti in quanto è stato convocato negli ultimi Europei disputati in Germania senza però giocare nelle partite ufficiali.
Il suo talento, la sua grande duttilità e la capacità di spostarsi in mezzo al campo, lo rendono quello che oggi potremmo definire il classico centrocampista moderno. Colui che riesce ad impostare il gioco, a fornire assist ai compagni di squadra ma con il vizio del goal che male non fa.
Nelle ultime ore si era parlato di un suo trasferimento all’Atalanta che però sarebbe definitivamente saltato in quanto i bergamaschi hanno da risolvere una questione parecchio complicata ovvero l’infortunio dell’attaccante Gianluca Scamacca.
Quest’ultimo, infatti, in seguito all’amichevole disputata contro il Parma di Fabio Pecchia, ha riportato la rottura del crociato e ciò lo terrà fuori dai campi per almeno sei mesi. Ora Gasperini ha la necessità e l’urgenza di risolvere queste beghe nel reparto offensivo.
I 15 milioni di euro che sembravano essere destinati all’acquisto di Folorunsho quindi saranno totalmente investiti per portare a casa un nuovo centravanti. Si è parlato sia di Arkadiusz Milik in uscita dalla Juventus che del forte gioiellino del Genoa Mateo Retegui.
Tornando al centrocampista del Napoli, sembra però che abbia altre stima tori sempre in serie A in una squadra che sembra destinata a rivoluzionare del tutto il proprio centrocampo. Stiamo parlando della Roma di Daniele De Rossi che in seguito all’acquisto dell’argentino Matias Soulé, il francese Enzo Le Fèe e l’ucraino Dovbyk, potrebbe puntare su Folorunsho.
Il suo nome sarebbe ideale soprattutto per rinforzare ancor di più la linea mediana del campo e offrire le sue doti tecniche al tecnico giallorosso. DDR non può fare altro che lavorare duramente con i suoi ragazzi e portare soddisfazioni ai tifosi.