Calciomercato

Bomba Cagliari, si punta un’ex colonna nerazzurra | La piazza non sta più nella pelle

Icardi/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

La squadra di Davide Nicola potrebbe provare il colpaccio. Il Cagliari punta infatti ad un’ex colonna nerazzurra. Ecco chi potrebbe arrivare.

Non solo Inter, Juve, Milan e Roma. Anche le squadre di bassa classifica della Serie A stanno conducendo una fase di calciomercato volta ad acquistare i migliori giocatori e rinforzare le proprie rose. Tra queste c’è sicuramente il Cagliari di Davide Nicola.

La società rossoblù ha conquistato un’isperata salvezza durante una stagione storica con l’icona Claudio Ranieri alla guida della panchina della prima squadra. Per la prossima stagione gli obiettivi non sono meno ambiziosi e, anzi, l’intenzione è quella di puntare ad una salvezza anticipata e magari ad una posizione di metà classifica.

Ma per arrivare ad un obiettivo tanto ambizioso gli uomini di mercato dei rossoblù hanno deciso di puntare a dei rinforzi importanti e di primissimo livello. Ecco quindi che potrebbe verificarsi una vera e propria bomba di mercato da parte del Cagliari. I dirigenti hanno infatti puntato ad un’ex colonna nerazzurra per potenziare la propria difesa. Ecco chi potrebbe arrivare.

Il Cagliari punta ad un’ex nerazzurro

Sembrano essere piuttosto serie le intenzioni del Cagliari di acquistare un’ex colonna nerazzurra. Si tratta di José Luis Palomino, difensore ex Atalanta spesso utilizzato come titolare da miste Gian Piero Gasperini. Il calciatore argentino è attualmente svincolato dopo aver concluso il suo contratto con la Dea e ora potrebbe essere una valida alternativa per la difesa di moltissime squadre di Serie A.

Ma a voler fare sul serio sembra essere il Cagliari di Nicola. A riportare notizie a riguardo è Gianluca Di Marzio, secondo cui sarebbero ripartiti i contatti dopo una lunga fase di stallo. I dirigenti degli Cagliari avrebbero infatti riaperto i contatti con l’agente di Palomino, il quale sarebbe interessato a riprendere la sua carriera proprio in Serie A. Il difensore argentino ha infatti giocato le ultime stagioni nella massima serie con la maglia dell’Atalanta e ora sarebbe pronto a vestire quella del Cagliari.

Palomino/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Il mercato del Cagliari

Continuano intanto le operazioni di calciomercato da parte del Cagliari. I sardi si sono mossi molto bene per rinforzare tutti i reparti del campo. In difesa è stato infatti acquistato l’esperto Luperto, ex Napoli ed Empoli. Preso anche il promettente Zortea dall’Atalanta e concluso il colpaccio Piccoli, sempre di proprietà dei bergamaschi.

Ma nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi Casadei per il reparto offensivo. Secondo alcune indiscrezioni la società sarda starebbe per presentare un’offerta per avere in prestito il calciatore del Chelsea.