Home » Giuntoli perde Todibo e cambia obiettivo | Torna di moda un vecchio pallino

Giuntoli perde Todibo e cambia obiettivo | Torna di moda un vecchio pallino

Giuntoli perde Todibo e cambia obiettivo
Todibo (Instagram: jctodibo) – IlPosticipo.it

Nulla di fatto per il difensore. Giuntoli perde Todibo, ma ora cambia obiettivo: torna di moda un vecchio pallino.

Non ci sono buone notizie per la Juventus. La società torinese ha deciso di cambiare fortemente registro e, per la prossima stagione 2024-2025, di puntare su uomini differenti. Un’intenzione che si intravede nelle scelte di mercato e societarie, con mancati rinnovi e nuovi nomi portati a Torino.

Tuttavia, il nuovo ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, deve anche fare i conti con quelle che sono le difficoltà quotidiane di un calciomercato piuttosto combattuto e competitivo. Uno degli  obiettivi, praticamente annunciati da alcune settimane, è sfumato del tutto tra l’incredulità generale.

Si tratta di Jean-Clair Todibo, difensore del Nizza accostato più volte al reparto difensivo della Juventus. Il calciatore francese ha scelto una nuova destinazione, lasciando a bocca asciutta il ds bianconero. Ma ora Giuntoli, dopo aver perso Todibo, ha deciso di cambiare obiettivo. Per la difesa della Juventus torna di moda un vecchio pallino. Ecco di chi si tratta.

Sfumato Todibo

Jean-Clair Todibo ha scelto il West Ham. Il difensore francese ha deciso di dire sì all’offerta arrivata dalla Premier League da parte del West Ham. Una delusione enorme per il ds Giuntoli, che ora dovrà decidere quale scelte prendere in ottica mercato per la prossima stagione. Il francese, secondo quanto riporta Sky Sport, è ormai pronto ad accettare l’offerta del West Ham.

Una proposta che ha convinto prima di tutto i dirigenti del Nizza. Gli Hammers si sono presentati infatti con un’offerta irrinunciabile di 40 milioni di euro, subito accettata dagli uomini di mercato della squadra di Ligue 1. Il francese è quindi destinato a vestire la maglia della squadra inglese, dopo settimane di trattative che lo hanno visto praticamente ad un passo da Torino.

Kiwior/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Il nuovo obiettivo della Juventus

Sfumato Todibo, la Juventus ha deciso di virare su un altro obiettivo per la difesa di Thiago Motta. Il nome principale sembra essere dunque quello di Kiwior. Il difensore polacco classe 2000 sembra poter essere un investimento particolarmente promettente per il futuro. Per portarlo a Torino, però, la Juventus dovrà presentare all’Arsenal un’offerta di almeno 30 milioni di euro.

Un’altra possibile alternativa all’ormai sfumato Todibo è quella rappresentata da Lenglet. Al contrario di Kiwior, il calciatore francese potrebbe garantire a Thiago Motta una certezza immediata e solida per la sua difesa. Inoltre, il costo del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.