Calciomercato

Il Milan fa spesa a Firenze… senza spendere tanto | Rinforzo di livello con pochi milioni

Giocatori Fiorentina (LaPresse) – Ilposticipo.it

I rossoneri pensano ad un acquisto di livello, senza però spendere troppo. Ecco chi è il rinforzo in arrivo da Firenze.

Il Milan, reduce da una stagione tutt’altro che positiva, è determinato a rafforzare la propria rosa in vista della nuova stagione 2024-2025. Il nuovo allenatore Paulo Fonseca ha a disposizione una squadra di talento e dalla grande ambizione.

Tuttavia, la dirigenza rossonera è consapevole della necessità di potenziare ulteriormente l’organico per affrontare tutte le competizioni a cui prenderà parte la squadra.

In quest’ottica, il Milan ha puntato gli occhi su alcuni dei migliori talenti del campionato italiano, con un occhio particolare alla Fiorentina. La dirigenza rossonera è intenzionata a fare spesa a Firenze, spendendo poco, ma assicurandosi comunque rinforzi di alto livello. La strategia è chiara: garantire a Fonseca una rosa completa, profonda e competitiva. Vediamo chi è il possibile acquisto da Firenze.

Spesa Milan a Firenze

Continua la girandola di mercato dei portieri nella massima serie italiana. Un valzer a cui ha preso parte anche il Milan, con i dirigenti rossoneri che vorrebbero blindare la porta anche in caso di emergenza. Ovviamente Maignan non si tocca. Il portiere francese è tra i migliori al mondo e il Milan non ha intenzione di privarsene, ma è comunque alla ricerca di un secondo di altissimo livello.

Ecco quindi che il Milan potrebbe fare spesa a Firenze e approfittare della situazione di incertezza per mettere a segno un colpo di primo livello, ma a basso costo. Da giorni, infatti, gli uomini di mercato rossoneri sembrano aver posato lo sguardo su Terracciano. Il portiere della Fiorentina è infatti considerato in uscita e il Milan potrebbe presto provarci.

Pietro Terracciano (LaPresse) – Ilposticipo.it

Opportunità De Gea

Da alcuni giorni le intenzioni della Fiorentina appaiono piuttosto chiare: per difendere i propri pali si cerca di convincere il portierone De Gea. L’estremo difensore spagnolo ed ex Manchester United è infatti svincolato e potrebbe rappresentare una valida opportunità per i Viola.

Ecco quindi che ad approfittare della situazione di incertezza potrebbe essere il Milan, alla ricerca di un alternativa valida a Maignan. Piero Terracciano potrebbe infatti essere l’opzione più gradita in casa rossonera. Il portierone di San Felice a Cancello garantirebbe continuità e grande esperienza, caratteristiche fondamentali per un portiere che deve farsi trovare pronto ad altissimi livelli e in ogni momento. Ad oggi non c’è ancora una trattativa avviata, ma nelle prossime ore potrebbero aprirsi diversi scenari interessanti.