Mercato, shock Napoli: ADL sotto la Mole per uno scambio clamoroso | Tifosi increduli
L’asse Napoli-Torino è caldo più che mai. Pronto uno scambio inatteso fra le due società. Conte attende con trepidazione la buona riuscita.
Il rapporto tra Napoli e Juventus negli anni è sempre stato basato quasi quasi sull’odio calcistico per parlare in gergo sportivo. In realtà più che odio sarebbe corretto parlare di rivalità in quanto la vecchia signora per gran parte delle società italiane ha rappresentato negli anni e rappresenta ancora un osso duro da abbattere.
I tifosi bianconeri richiedono al nuovo tecnico Thiago Motta massimo impegno in campionato, Champions League e Coppa Italia. Come ben sappiamo, Giuntoli fino a due anni fa è stato il direttore sportivo del Napoli per ben otto anni portando grandissimi campioni in Campania come Victor Osimhen, Kvicha Kvaratshkelia e Piotr Zieliński giusto per nominarne alcuni.
In realtà, però, sappiamo che adesso proprio Giuntoli potrebbe guardare in casa partenopea per cercare di imbastire qualsivoglia ipotesi di scambio per accontentare il suo nuovo allenatore italo-brasiliano e portare con sé qualche suo vecchio pupillo. Nelle scorse settimane, infatti, si è parlato incessantemente di quello che poteva essere lo scambio tra Giacomo Raspadori e Federico Chiesa.
Il modo di giocare di Jack sembrerebbe essere perfetto per i moduli di giochi di Thiago Motta mentre, Chiesa, con Conte potrebbe fare faville nel ruolo più congeniale a sé. Come ben sappiamo, il figlio di Enrico Chiesa, sembra ormai essere messo fuori dai piani dei bianconeri e ha un contratto in scadenza nel 2025.
Più Roma che Napoli
L’obiettivo della dirigenza juventina è quello di non perderlo a parametro zero con l’Inter che resta guardinga e pronta a sferrare il colpo. Pertanto, si stanno studiando tante ipotesi come quella dello scambio anche se al momento in Italia la squadra più accreditata ad acquistarlo sembrerebbe essere ancora una volta la Roma.
Infatti, dopo l’acquisto dell’argentino Matias Soulé, Daniele De Rossi potrebbe chiedere nuovamente uno sforzo alla società dei Friedkin per portare a casa anche le doti di Chiesa. Quindi, se Federico sembrerebbe essere più in ottica Roma, quale sarebbe lo scambio che potrebbe imbastire il Napoli di Aurelio De Laurentiis per portare uno dei piemontesi in Campania?
Sanabria-Simeone: scambio possibile
Dobbiamo restare nella stessa città ma cambiare i colori: quelli granata della società di Urbano Cairo. I rapporti tra il presidente del Torino e il patron del Napoli, sono da sempre ottimi. Basti pensare alcuni anni anni fa delle trattative che hanno portato dei giocatori a trasferirsi da una parte all’altra come Nikola Maksimović, Simone Verdi e in ultimo non per importanza ma per motivi cronologici e Alessandro Buongiorno che si è trasferito alla corte di Antonio Conte.
Ora stando alla indiscrezioni degli ultimi giorni sembrerebbe proprio che il nuovo asse che potrebbe crearsi tra Torino e Napoli potrebbe portare l’attaccante paraguaiano Antonio Sanabria a vestire i colori azzurri dei partenopei e Giovanni Simeone a scegliere la rotta inversa e indossare i colori granata della squadra del nuovo allenatore Vanoli.